Concorso per agenti di polizia locale Comune di Jesolo

Con l’arrivo della stagione turistica le località balneari più importanti d’Italia cominciano a dotarsi di nuovo personale. Le offerte di lavoro non riguardano soltanto il settore della ristorazione, ma anche la necessità di potenziare i servizi di vigilanza e controllo per garantire il rispetto delle norme locali e del codice della strada.

Il Comune di Jesolo è infatti alla ricerca di nuovi agenti di polizia locale per la stagione turistica: se volete entrare in graduatoria, continuate a leggere!

Il Comune di Jesolo è uno dei principali comuni della provincia di Venezia, nella Regione Veneto. Situato lungo la costa veneziana di fronte al Mar Adriatico, Jesolo è dotato di una sua laguna e gran parte dell’area urbanizzata è situata su un’isola delimitata dai fiumi Piave nuovo e Piave vecchio. Il comune di Jesolo è famoso principalmente per il turismo: si tratta infatti della località balneare al primo posto in Italia per l’estensione della spiaggia, che arriva a circa 15 km e ospita milioni di turisti ogni anno. L’attuale sindaco di Jesolo è Valerio Zoggia, eletto nel 2012.

L’ultimo bando pubblicato dal comune di Jesolo riguarda la selezione pubblica per la formazione di una graduatoria da utilizzare per assunzioni a tempo pieno a carattere stagionale di agenti di polizia locale, categoria professionale C. Per partecipare alla selezione è necessario possedere i seguenti requisiti:

  • Possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale o titolo equipollente;
  • Essere titolari di patente di guida di categoria B in corso di validità.;
  • Cittadinanza italiana o di un paese membro dell’Unione Europea;
  • Idoneità fisica alle mansioni da svolgere, da accertare tramite visita dal medico competente;
  • Essere in posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva per i candidati di sesso maschile;
  • Avere un’età non inferiore agli anni 18 e non aver superato i 45 anni di età; 
  • Godimento dei diritti politici;
  • Non essere stato destituito o dispensato dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
  • Essere disponibile a condurre tutti i mezzi in dotazione alla Polizia Locale per i quali possiede i requisiti.

 

I candidati all’assunzione di carattere stagionale come agente di polizia locale presso il Comune di Jesolo dovranno svolgere funzioni di prevenzione, controllo e repressione di comportamenti e atti contrari a leggi e regolamenti nella disciplina degli enti locali o dello Stato Italiano, in particolar modo per i doveri della polizia urbana; dovranno inoltre svolgere funzioni di controllo delle norme del codice della strada e redazione di rapporti giudiziari e amministrativi spettanti alla polizia locale.

All’interno della sezione “Concorsi e Selezioni” troverete il testo integrale del bando e il modello della domanda di partecipazione. Inviate tutta la documentazione corredata dalle fotocopie dei documenti d’identità entro il prossimo 31 Marzo 2014, tramite raccomandata postale con ricevuta di ritorno oppure posta elettronica certificata.

Annunci Correlati

Menu