SOUL progetto TIPO, Tirocini per neolaureati della Provincia di Roma

Sono molteplici i progetti rivolti ai laureati da non più di diciotto mesi. In questa sede vogliamo proporvi quello promosso dalla CASPUR (Consorzio Interuniversitario per le applicazioni di Supercalcolo per Università e Ricerca) e dalla SOUL (Sistema Orientamento Università Lavoro). Si tratta del progetto TIPO ovvero Tirocini per l’Occupazione che sarà possibile grazie alle risorse messe a disposizione dalla Provincia di Roma e relative al POF.

L’obiettivo del progetto risiede nella qualificazione professionale e nell’occupazione di giovani neolaureati attraverso l’attivazione di 20 tirocini di formazione ed orientamento di tre mesi. Il tirocinio verrà retribuito 400 euro mensili lordi erogati soltanto post verifica delle competenze effettivamente acquisite e se non si interrompe il tirocinio. Se il tirocinante dovesse essere assunto a tempo indeterminato, il soggetto ospitante beneficerà di un incentivo pari a 5.000 euro.

I soggetti che volessero presentare le proprie candidature devono aver conseguito la laurea da non più di 18 mesi. Sono escluse le lauree in medicina, scienze infermieristiche e veterinaria. Altro requisito fondamentale la residenza nella provincia di Roma. I tirocini potranno essere attivati dal 15 maggio al 15 giugno dalle aziende che ne faranno richiesta.

Per consultare l’avviso pubblico ed ottenere maggiori dettagli visitate la pagina Progetto Tipo di Jobsoul.

Annunci Correlati

Menu