Concorso ARCS Udine per 64 Collaboratori Amministrativi: ecco come candidarsi

Il termine ultimo entro cui inviare le domande è fissato per l'11 dicembre

Concorso ARCS Udine per 64 Collaboratori Amministrativi: alle selezioni potranno partecipare solo persone in possesso di Laurea. Siete interessati a sapere qualcosa di più su questa offerta di lavoro in Friuli? Bene, allora leggete di seguito per avere maggiori informazioni.

Mansioni del collaboratore amministrativo

Come anticipato, i posti da assegnare saranno oltre sessanta. Ma quali funzioni deve ricoprire un collaboratore amministrativo quando viene assunto, come in questo caso, da un’azienda sanitaria? Le mansioni richieste sono numerose e tutte richiedono una specifica preparazione senza la quale non si potrebbe mai svolgere la professione. Nel dettaglio, un collaboratore amministrativo deve assolvere le seguenti funzioni:

  • svolgere amministrative che comportano un’autonoma elaborazione di atti preliminari e istruttori dei provvedimenti di competenza dell’unità operativa in cui sono inseriti
  • collaborare con il personale esecutivo e con i dirigenti nelle attività di studio e programmazione.

Requisiti

Per prendere parte alle selezioni non c’è un limite di età; occorre però essere maggiorenni. Inoltre viene richiesto un particolare titolo di studio senza il quale la candidatura al concorso ARCS Udine non sarà possibile. Per partecipare alle selezioni è allora richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli di laurea:

  • Economia e commercio
  • Relazioni pubbliche
  • Scienze della comunicazione
  • Scienze della programmazione sanitaria
  • Sociologia
  • Scienze economiche statistiche e sociali
  • Scienze politiche
  • Giurisprudenza
  • Scienze statistiche e attuariali
  • Scienze statistiche ed economiche

Sono inoltre ammessi anche titoli di studio equivalenti ed equipollenti, riportati sul bando ufficiale del concorso.

Le prove

Gli aspiranti candidati dovranno sostenere le seguenti prove: eventuale prova preselettiva nel caso il numero degli iscritti fosse troppo elevato, quindi prova scritta e prova pratica. Inoltre un colloquio orale e la valutazione titoli.

Come candidarsi

Ma come iscriversi a questo concorso? Gli interessati dovranno fare domanda accedendo a questo link accedendo con SPID o CIE. sul bando ufficiale allegato in precedenza, potrete comunque trovare informazioni più dettagliate su questa selezione. Il termine ultimo entro cui inviare le domande è fissato per l’11 dicembre.

Maris Matteucci
Maris Matteuccihttps://www.circuitolavoro.it/
Giornalista pubblicista, amo leggere e scrivere, adoro gli animali e la natura, mi piacciono tantissimo i bambini. Vivo col sorriso perché, specialmente da quando ho superato i 40 anni, ho ancora più chiaro, in testa, un concetto: che la vita è troppo breve per passarla ad essere arrabbiati. Questa sono io.

Annunci di lavoro

Banner newsletter_ (900 × 600 px)
Potrebbe interessarti anche

COMMENTA QUESTO ARTICOLO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui