Lavoro per 50 Amministrativi EPSO Bruxelles. 3.500 Euro al mese

Nella maggior parte degli ambiti lavorativi, l’ambiente e il contesto in cui le mansioni vengono svolte è determinante. Nel contesto possiamo includere fattori come la struttura aziendale, la posizione geografica dell’ente o dell’azienda, il fatto che si lavori in team o singolarmente, ma anche come i singoli lavoratori percepiscono il proprio lavoro, la sensazione di appartenenza all’organizzazione e le relazioni umane tra i diversi attori sociali.

Sicuramente lavorare in un contesto internazionale è una risorsa non indifferente: il Parlamento Europeo a Bruxelles ha indetto una selezione per la costituzione di una banca dati per Agenti contrattuali amministratori -ricercatori.

Tramite EPSO, l’Ufficio europeo per la selezione del personale, il Parlamento Europeo ha indetto un concorso per la formulazione di una banca dati di candidati per l’assunzione degli stessi in qualità di Agenti contrattuali amministratori – ricercatori nel settore delle ricerche parlamentari. Per il 2014 si prevede l’assunzione di circa 50 ricercatori: ai candidati che verranno selezionati dalla banca dati verrà offerto un contratto della durata iniziale di 1 anno, rinnovabile fino a un massimo di 6 anni. I candidati selezionati lavoreranno a Bruxelles, anche se saranno possibili trasferte. Il compenso può andare dai 3.150 ai 5.800 euro.

 

Per prendere parte alla selezione, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere in possesso della cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea
  • avere il pieno godimento dei diritti civili e politici
  • avere una posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva
  • possedere le garanzie morali richieste
  • diploma di laurea in uno dei seguenti ambiti: Scienze politiche, Scienze economiche, Studi europei, Amministrazione pubblica, Diritto, Scienze sociali, Relazioni internazionali, Scienze naturali, Statistica o Storia
  • aver maturato un’esperienza professionale nell’ambito di almeno 3 anni
  • avere una conoscenza da madrelingua di almeno una lingua europea
  • avere un’ottima conoscenza di una lingua a scelta tra inglese, francese o tedesco

 

Per prendere parte alla selezione, è necessario inviare la domanda di partecipazione, corredata dalla documentazione richiesta, entro e non oltre le ore 12.00 del 31 Marzo 2014.

Annunci Correlati

Menu