28 assunzioni al Comune di Livorno per riordino archivi

Il Comune di Livorno annuncia 28 nuove assunzioni per il riordino degli archivi del municipio.

La giunta comunale di Livorno ha infatti dato il via libera alla proposta di attivazione del progetto di Lavori di Pubblica Utilità per il riordino straordinario degli archivi del Comune.

Il progetto, che inizialmente prevedeva l’assunzione di 16 persone a tempo determinato per 6 mesi per 20 ore settimanali, è stato potenziato dall’amministrazione che è riuscita a reperire risorse aggiuntive per altri 12 lavoratori.

Il costo complessivo è di 211.792,14 euro: 91mila euro saranno garantiti dalla Regione, gli altri 120.792,14 verranno recuperati dalle casse comunali.

“Abbiamo sempre criticato la misura dei lavori di pubblica utilità soprattutto per l’aumento della quota di compartecipazione richiesta ai Comuni – sottolinea l’assessore al Lavoro, Francesca Martini -. Questa volta però abbiamo potuto affrontare la spesa grazie al fatto che abbiamo tagliato la figura del Direttore generale, risparmiando circa 116mila euro l’anno e riducendo la spesa complessiva per il tempo determinato”.

Secondo quanto previsto dall’Avviso regionale, i lavori di pubblica utilità verranno attivati in due fasi: si comincerà con una prima tranche di assunzioni dalla seconda metà del 2017, mentre le altre persone entreranno al lavoro a inizio 2018.

Questo purtroppo, secondo Martini, è solo un piccolo progetto rispetto al budget stanziato dal bando regionale che rischia di rimanere invece non assegnato.

Maggiori informazioni sulle assunzioni nel Comune di Livorno verranno rese pubbliche prossimamente.

LEGGI ANCHE  Concorso Lombardia: 80 posti per infermieri a tempo indeterminato
Potrebbe interessarti anche
- Advertisement -

Annunci di lavoro

Banner newsletter_ (900 × 600 px)
Autore
Lorenzo Orlando
Lorenzo Orlando
PM, Content Editor, eterno studente. Leggo, guardo film, ascolto musica e faccio sport. Certe notti faccio pure finta di lavorare.