Il Comune di Bacoli, in provincia di Napoli, ha indetto una selezione pubblica, per soli esami, per la formazione di una graduatoria di 30 posizioni, finalizzata alla costituzione di rapporti di lavoro a tempo determinato, pieno o part-time, per il profilo di Agente della Polizia Municipale.
Il trattamento economico da attribuire è quello riferito alla posizione C1, a cui si aggiunge la tredicesima mensilità ed altre indennità contrattuali/accessorie.
Tra i requisiti richiesti per l’ammissione alla selezione:
- età non inferiore agli anni 18 e non superiore ai 40;
- titolo di studio: diploma quinquennale di scuola media superiore conseguito con votazione minima
di 50/60 ovvero 80/100; - idoneità fisica e psichica al servizio di Polizia Municipale;
- di essere in possesso della Patente di Guida di tipo B e di essere in possesso della Patente di
Guida di tipo A2 (o superiore) abilitante alla conduzione dei motocicli; - conoscenza di una lingua straniera (inglese o francese)
La domanda dovrà essere redatta sull’apposito modello scaricabile dal sito. A corredo della domanda i concorrenti devono allegare: la ricevuta o attestazione del pagamento della tassa di “concorso”; copia della carta d’identità e copia della patente di guida categoria B ed A2 (o superiore).
Le domande di ammissione alla selezione, redatte in carta semplice ed indirizzate al responsabilem della IX Area- Polizia Municipale, dovranno pervenire attraverso una delle seguenti modalità: raccomandata A/R ; consegna a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Bacoli Via Lungolago n.4 (negli orari di apertura al pubblico consultabili sul sito web dell’Ente); posta elettronica certificata al seguente indirizzo: ufficioprotocollo@pec.comune.bacoli.na.it
È prevista una sola prova d’esame che consiste in 60 quiz a risposta multipla da risolvere in 60 minuti sulle seguenti materie:
– Nozioni di diritto amministrativo e costituzionale;
– Elementi di ordinamento degli EELL;
– Nozioni diritto penale e procedura penale con particolare riferimento alle attività di P.G.;
– Codice della Strada e relativo Regolamento di Esecuzione;
– Nozioni sulla legislazione urbanistica, commerciale, dei pubblici esercizi, igiene, ambiente e
polizia amministrativa;
– Testo unico leggi di Pubblica Sicurezza;
– Ordinamento Polizia Locale
– Lingua straniera
– Nozioni elementari in materia informatica