Comune di Lucera: formazione graduatoria per poliziotti

Annunci di Lavoro Italia, Concorsi Pubblici, Polizia Municipale, Puglia
Ogni comune è dotato di una propria forza di polizia locale, che ha competenza limitata al territorio di appartenenza. Svolge funzioni di polizia stradale, amministrativa e giudiziaria, operando come organo di vigilanza a stretto contatto con la cittadinanza e l’amministrazione comunale. Per entrare a far parte della polizia municipale è necessario superare un concorso pubblico:...

Ogni comune è dotato di una propria forza di polizia locale, che ha competenza limitata al territorio di appartenenza. Svolge funzioni di polizia stradale, amministrativa e giudiziaria, operando come organo di vigilanza a stretto contatto con la cittadinanza e l’amministrazione comunale.

Per entrare a far parte della polizia municipale è necessario superare un concorso pubblico: oggi vi parliamo di quello bandito dal Comune di Lucera, che ha in programma una graduatoria da utilizzare per incarichi a tempo determinato, pieno o parziale.

Il Comune di Lucera è un comune della provincia di Foggia, nella Regione Puglia. Sorge su un’altura che domina il Tavoliere delle Puglie; questa sua invidiabile posizione l’ha reso un centro abitato sin dai tempi del neolitico, fino a raggiungere una grande importanza nel periodo romano per la sua posizione strategica nei confronti della Puglia. Lucera è stata capoluogo della Capitanata e del Contado del Molise fino al 1806, quando il titolo passò a Foggia. Attualmente Lucera conta più di 34.000 abitanti e il suo sindaco è Pasquale Dotoli, eletto nel 2009.

 

 

Il bando pubblicato dal Comune di Lucera riguarda la formazione di una graduatoria per agenti di polizia municipale, categoria C, posizione economica C1, da utilizzare per eventuali assunzioni a tempo determinato, pieno o parziale. La selezione si svolgerà per soli titoli ed è rivolta ai candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  • Cittadinanza italiana o di un Paese membro dell’Unione Europea;
  • Età non inferiore ai 18 anni;
  • Idoneità fisica all’impiego;
  • Godimento dei diritti civili e politici;
  • Posizione regolare in relazione agli obblighi militari;
  • Possesso di diploma di istruzione secondaria di secondo grado, di durata quinquennale;
  • Possesso della patente di guida categoria B, senza alcuna limitazione;
  • Essere disponibile alla conduzione dei veicoli in dotazione al Comando della Polizia Municipale;
  • Essere disponibile a effettuare qualsiasi fascia di orario di servizio compresa tra le 7:40 e le 24:00, da lunedì alla domenica, per 36 ore settimanali; 
  • Non aver riportato condanne penali;
  • Non essere stato destituito o dispensato dall’impiego presso una pubblica amministrazione.

La commissione esaminatrice nominata dal Comune di Lucera provvederà alla valutazione dei titoli presentati dai candidati, suddivisi tra titoli di studio, titoli di preferenza, titoli di servizio e titoli vari (che comprendono pubblicazioni, corsi di perfezionamento, curriculum formativo).  La graduatoria finale avrà validità per tre anni e sarà utilizzata dall’amministrazione comunale per il conferimento di incarichi a tempo determinato, pieno o parziale.

 

Per partecipare al concorso, visitate il sito del Comune di Lucera –>> www.comune.lucera.fg.it/popdown.asp?cod=318

Scaricate il testo integrale del bando e il modello della domanda; inviate tutta la documentazione richiesta entro il 14 Agosto 2013 a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, consegna diretta oppure posta elettronica certificata. Alla domanda andrà allegato il proprio curriculum professionale e la ricevuta dell’avvenuto pagamento di 10,00 € relativo alla tassa concorsuale.

Annunci Correlati

Menu