L’Università di Ferrara ricerca 3 risorse

L'Università di Ferrara ricerca 3 risorse
Annunci di Lavoro, Annunci di Lavoro Italia, Concorsi Pubblici, Medicina
L’Università di Ferrara ricerca 3 risorse, l'Ateneo ha pubblicato 2 bandi di concorso, per titoli ed esami.

L’Università di Ferrara ricerca 3 risorse, l’Ateneo ha pubblicato 2 bandi di concorsoper titoli ed esami, finalizzati all’assunzione di 3 figure, di cui 2 in area biblioteche e 1 in area tecnica.
Le istanze di partecipazione ai concorsi dovranno essere presentate entro il 3 novembre 2019.

L’università di Ferrara ricerca 3 risorse

L’Università di Ferrara è tra le università statali più antiche del mondo. Fondata nel lontano 1391, per volere del marchese Alberto V d’Este su concessione di papa Bonifacio IX, all’inizio comprendeva tre Facoltà: Medicina, Teologia e Diritto. In seguito a difficoltà economiche, che ne costrinsero la chiusura solo dopo pochi anni, l’Università di Ferrara fu riaperta e portata a nuovo splendore per volontà di Niccolò III d’Este e grazie all’arrivo di prestigiosi docenti anche da Bologna. Oggi l’Università di Ferrara è un Ateneo all’avanguardia, tra i migliori in Italia, con una ricca gamma di Corsi di Laurea (circa 60) e ben 12 Dipartimenti.

Concorso Università di Ferrara

L’Università di Ferrara ha indetto 2 concorsi pubblici per la selezione di 3 risorse da assumere a tempo indeterminato per i seguenti ruoli professionali:

  • n. 2 risorse in Area Biblioteche per l’Ufficio Bibliometrico e Banche dati di Ateneo. L’assunzione si intende in categoria C – posizione economica C1;
  • n. 1 risorsa in Area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati per il Dipartimento di Fisica e Scienze della Terra. L’assunzione si intende in categoria D – posizione economica D1.

Requisiti

  • cittadinanza italiana o cittadinanza di altro Stato membro della Unione Europea o cittadinanza di altra categoria prevista dai bandi;
  • età non inferiore agli anni 18;
  • essere in regola con le norme concernenti gli obblighi militari;
  • godimento dei diritti politici;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo, né destituiti, dispensati o decaduti da un impiego statale;
  • non essere nella condizione di parenti o affini, entro il quarto grado compreso, con il Rettore, Direttore Generale o componente del Consiglio di Amministrazione dell’Ateneo.

AREA BIBLIOTECHE – UFFICIO BIBLIOMETRICO E BANCHE DATI
Diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

AREA TECNICA – DIPARTIMENTO DI FISICA E SCIENZE DELLA TERRA
Diploma di laurea.

Selezione

I partecipanti ai concorsi saranno chiamati al superamento di due prove scritte e di una prova orale, vertenti sulle materie indicate nei bandi.
Durante la selezioni, saranno considerati anche i curriculum con i titoli di studio post-laurea o la formazione documentata, e l’esperienza pregressa.

Modalità e termini

I candidati sono invitati a leggere attentamente i bandi di selezione sotto allegati:
– concorso per 2 posti Area Biblioteche per l’Ufficio Bibliometrico e Banche dati di Ateneo: BANDO (pdf 280 kb);
– concorso per 1 Area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati per il Dipartimento di Fisica e Scienze della Terra: BANDO (pdf 296 kb).
Le istanze di partecipazione ai concorsi dovranno essere presentate entro il 3 novembre 2019.

Annunci Correlati

Menu