Concorsi al Ministero della Cultura: ecco i profili ricercati

Concorsi al Ministero della Cultura: ecco i profili ricercati per lavorare in un settore molto particolare come quello che concerne tutte le attività di supporto alla conservazione e valorizzazione del patrimonio culturale italiano.

Posizioni aperte al Ministero della Cultura

  • SPECIALISTA AREA LEGALE AMMINISTRATIVA

Requisiti: laurea Vecchio ordinamento o Magistrale in Giurisprudenza, esperienza lavorativa maturata di almeno 36 mesi.

Sede di lavoro: Milano, Trieste, Urbino, Campobasso

Scadenza domanda: 26 marzo

  • ADDETTO UFFICIO AMMINISTRATIVO CONTABILE

Requisiti: diploma di ragioneria e/o Laurea Magistrale o vecchio ordinamento in Economia, esperienza lavorativa minimo 2 anni.

Sede di lavoro: Bolzano, Milano, Sondrio, Cremona, Brescia, Pavia

Scadenza domanda: 31 marzo

  • ARCHIVISTA 

Requisiti: laurea specialistica, o laurea magistrale, o diplomi di laurea in archivistica e biblioteconomia unitamente a diploma di specializzazione, o dottorato di ricerca, o master universitario di secondo livello di durata biennale in materie attinenti il patrimonio culturale, oppure unitamente a diploma delle scuole di alta formazione e di studio che operano presso il Ministero della Cultura o titoli equipollenti. Minimo 2 anni di esperienza

Sede di lavoro: Campobasso, Frosinone, Ancona, Novara, Potenza

Scadenza domanda: 26 marzo

Come candidarsi

Intanto, gli interessati potranno consultare a questo link i bandi di concorso al Ministero della Cultura, selezionando quello che corrisponde al profilo ricercato di interesse. Una volta selezionato il bando, sarà sufficiente cliccare sulla scritta rossa che riporta la scritta “Candidati” per inviare la domanda nel modo corretto. Ales, Arte Lavoro e Servizi Spa, società in house del Ministero della Cultura (ex MiBACT) ha poi reso possibile l’accesso a un documento in cui vengono specificati alcuni importanti aspetti sulla selezione: potrete consultarlo a questo link.

LEGGI ANCHE  Concorso Centri Impiego Provincia di Cremona 2024: posti per funzionari
Potrebbe interessarti anche
- Advertisement -
Ultimi articoli
Autore
Maris Matteucci
Maris Matteuccihttps://www.circuitolavoro.it/
Giornalista pubblicista, amo leggere e scrivere, adoro gli animali e la natura, mi piacciono tantissimo i bambini. Vivo col sorriso perché, specialmente da quando ho superato i 40 anni, ho ancora più chiaro, in testa, un concetto: che la vita è troppo breve per passarla ad essere arrabbiati. Questa sono io.