16 Concorsi pubblici in scadenza al 30 Novembre 2013

Quello di novembre è un mese molto positivo per i concorsi pubblici: molti bandi arrivano a compimento nel corso di queste settimane, a volte grazie alla preparazione di prove scritte o di preselezione.

Se siete alla ricerca di lavoro, tenete sempre sotto controllo le scadenze dei concorsi pubblici e verificate di possedere i requisiti richiesti per accedere alle selezioni: potreste trovare l’offerta che fa proprio al caso vostro.

Abbiamo preparato un riepilogo dei 16 migliori concorsi in scadenza al 30 Novembre 2013, in modo da controllare l’andamento delle prove concorsuali e preparare la documentazione necessaria per partecipare alla selezione. Attraverso ogni voce dell’elenco potrete accedere all’articolo contenente maggiori informazioni sul ruolo da ricoprire e sulle modalità di presentazione della domanda. Buona ricerca e in bocca al lupo!

 

  • L’Agenzia del Demanio, che cura la gestione del patrimonio immobiliare pubblico, ha bandito un concorso per l’assunzione di 14 addetti tecnici in vari settori. Il termine ultimo per presentare le candidature è fissato al 13 Novembre 2013.
  • La Regione Puglia promuove un concorso per la selezione di 10 insegnanti con cui instaurare una collaborazione per progetti nell’area umanistica, scientifica o informatica. La scadenza è fissata al 14 Novembre 2013.
  • Il concorso OndaNuova, promosso da alcuni comuni dell’Umbria, mira alla promozione della creatività giovanile. È previsto un premio di 500 euro per i migliori cortometraggi di ogni categoria. Inviate le vostre opere entro il 15 Novembre 2013.
  • Se siete alla ricerca di opportunità di lavoro all’estero, la Ceipes è alla ricerca di 28 tirocinanti nel settore dell’assistenza ai disabili, nell’ambito del progetto di mobilità europeo Leonardo da Vinci. Le iscrizioni scadono il 15 Novembre 2013.
  • Passiamo alla Regione Lazio, che intende costituire una short list per l’affidamento di incarichi di collaborazione professionale nell’ambito del programma di sviluppo rurale. I posti disponibili sono 26 in totale e le candidature vanno inviate entro il 16 Novembre 2013.
  • Tornando nel settore dell’istruzione, il comune di Foligno ha emesso un avviso di selezione per la formazione di una graduatoria, che verrà utilizzata per l’assunzione a tempo determinato di insegnanti per l’asilo nido comunale. La scadenza è fissata al 18 Novembre 2013.
  • Se invece volete migliorare la vostra preparazione accademica, le Ferrovie dello Stato hanno messo in palio 30 borse di studio per il master universitario di secondo livello in ingegneria presso la Sapienza di Roma. Le selezioni cominceranno dal 18 Novembre 2013.
  • Sempre a tal proposito, l’associazione Adapt ha promosso un bando per l’accesso a borse di studio in dottorati a carattere industriale presso l’Università di Bergamo. Le richieste di accesso alla selezione finale devono pervenire entro il 18 Novembre 2013.

 

 

  • Non è finita: il CNR Pavia ha pubblicato un bando per il conferimento di 4 borse di studio annuali in medicina e biologia destinate a giovani under35, da inserire presso il laboratorio di Genetica Molecolare. Inviate il modulo di candidatura entro il 18 Novembre 2013.
  • La Cotral Spa, azienda di trasporti della Regione Lazio, ha annunciato un concorso per la formazione di 9 graduatorie di validità triennale, per l’assunzione di personale a tempo indeterminato. Anche in questo caso la scadenza del concorso è fissata al 18 Novembre 2013.
  • L’università LUISS Guido Carli di Roma, una delle eccellenze tra gli istituti privati italiani, è alla ricerca di nuovo personale qualificato e con adeguata esperienza. Il concorso è aperto a ricercatori e professori in varie discipline. Le domande di partecipazione vanno inviate entro il 20 Novembre 2013.
  • Passando al settore della sanità, il comune di Cagliari ha promosso un concorso per 9 amministrativi da destinare all’azienda ospedaliera G.Brotzu. Il concorso è destinato a laureati in economia, giurisprudenza o scienze politiche, e la scadenza è fissata al 21 Novembre 2013.
  • Sempre per il settore sanitario, nel comune di Parma è attivo un concorso pubblico per 6 operatori socio-sanitari a tempo indeterminato, da inserire presso l’azienda pubblica di servizi alla persona Cav. Marco Rossi Sidoli di Compiano. La scadenza è fissata al 22 Novembre 2013.
  • Il comune di Genova è invece alla ricerca di un nuovo marchio e di un payoff da utilizzare per la comunicazione e promozione cittadina. Il concorso di city branding è aperto a tutti i creativi, con un premio di 14.000 euro. I progetti vanno inviati entro il 22 Novembre 2013.
  • I giovani talenti nel settore artistico e culturale possono partecipare anche a Movin’up, concorso promosso dal Ministero dei beni e delle attività culturali per lo svolgimento di progetti di valorizzazione all’estero. Le domande di partecipazione devno essere inviate entro il 22 -Novembre 2013.
  • Per finire, un concorso bandito dall’Aeronautica Militare per il reclutamento di 750 volontari in forma prefissata per un anno. Se volete entrare a far parte di questa forza armata, inviate la domanda di partecipazione entro il 29 Novembre 2013.

 

Questo era il riepilogo dei 16 migliori concorsi in scadenza al 30 Novembre 2013, suddivisi per profilo e per destinazione. Per rimanere sempre aggiornati sulle scadenze dei concorsi e sulle altre opportunità di lavoro, non dimenticate di consultare il nostro calendario!

Annunci Correlati

Menu