Concorso Marina Militare 2020: bando per 61 Ufficiali

La Marina Militare ha appena indetto un concorso per l’assunzione di 61 Ufficiali in servizio permanente. I vincitori saranno inseriti presso il Corpo del Genio della Marina, il Corpo di Stato Maggiore, il Corpo delle Capitanerie di Porto e il Corpo di Commissariato Militare Marittimo. Scopri i requisiti necessari e come candidarti.

Concorso Marina Militare 2020: i requisiti necessari

Nuovo concorso in arrivo per il reclutamento di 61 Ufficiali che saranno inseriti nei Corpi della Marina Militare. I vincitori assumeranno la nomina di Guardiamarina in servizio permanente. In particolare i posti messi a disposizione dal bando di concorso sono così distribuiti:

  • 35 posti nel Corpo di Stato Maggiore
  • 16 posti nel Corpo del Genio della Marina
  • 6 posti nel Corpo di Commissariato Militare Marittimo
  • 4 posti nel Corpo delle Capitanerie di Porto

I candidati dovranno avere cittadinanza italiana e diploma di istruzione secondaria superiore. Inoltre non dovranno aver superato il cinquantaduesimo anno di età o il trentesimo anno di età per i frequentatori dei corsi normali dell’Accademia Navale, oppure il trentacinquesimo anno di età per i non vincitori di precedenti concorsi per la nomina a Sottotenente di Vascello.

Come candidarsi

Per conoscere tutti i requisiti necessari e altri dettagli relativi ai profili richiesti, è possibile consultare il bando ufficiale. La domanda di ammissione dovrà essere inoltrata, compilando il modulo online nell’apposita sezione del sito. Il termine per la presentazione è il prossimo 11 gennaio.

 

 

Annunci Correlati

Menu