Ministero delle Politiche Agricole: concorso per 18 periti chimici

Vi siete stufati di fare esperimenti in garage sembrando degli stregoni immersi tra le pozioni più che scienziati? Potete uscire dal vostro nascondiglio, finalmente c’è qualcuno che finanzia la vostra passione: il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali ha bandito 18 borse di studio per periti chimici.

Il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali è uno dei dicasteri del Governo Italiano e si occupa della gestione e del coordinamento delle politiche agricole, forestali e agroalimentari a livello nazionale ma non solo. E’ un Ministero piuttosto “datato”: il primo a volere un Ministero dell’Agricoltura, pensate, fu Cavour nel lontano 1861. Dopo numerosi accorpamenti, divisioni dei compiti e spartizioni, da Ministero delle Politiche Agricole e Forestali è arrivato, nel secondo Governo Prodi del 2006, ad assumere i ruoli e gli incarichi che presenta attualmente.
Le borse di studio messe a concorso dal Ministero, della durata di 12 mesi, sono spendibili presso i Laboratori del Dipartimento dell’Ispettorato centrale della tutela della qualità e repressione frodi dei prodotti agro-alimentari, al secolo ICQRF, per il completamento della formazione scientifica dei vincitori, attraverso la frequentazione degli stessi.

 

Ecco i requisiti necessari per partecipare alla selezione:

  • età non superiore ai 30 anni
  • diploma di scuola secondaria di secondo grado di perito industriale capotecnico (specializzazione chimico o tecnologie alimentari) o diploma di maturità professionale di tecnico delle industrie chimiche o tecnico biologico
  • cittadinanza italiana o UE
  • idoneità fisica a svolgere attività di studio e ricerca presso laboratori di analisi

 

Per partecipare al concorso, è necessario inviare la domanda di partecipazione, corredata dalla documentazione richiesta, entro e non oltre il 1 Marzo 2012. Per maggiori informazioni, il bando è consultabile sul sito web del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.

Annunci Correlati

Menu