La banca che non c’era: Concorso di Idee Montepaschi

Quante volte ci capita di lamentarci della nostra banca? Sportelli troppo lenti, procedure arzigogolate per le operazioni più semplici, portali online che non ci fanno accedere al nostro conto… ci capita davvero spesso.

Eppure non cambiamo banca, perché siamo affezionati o perché cambiare ci sembra di andare dalla padella alla brace. E se per una volta fossimo noi a decidere le nostre regole?

Su Zooppa la Banca Monte dei Paschi di Siena ha indetto “La banca che non c’era”, concorso per costruire il nome e il marchio di una nuova banca. Vuoi disegnare la banca su misura per te? Questa è l’occasione!

 

La Banca Monte dei Paschi di Siena è una delle banche più antiche del mondo, la sua data di nascita risale addirittura al 1472, e nel corso dei secoli è una realtà che si è consolidata ed è andata crescendo, diventando il terzo gruppo bancario italiano, il gruppo Montepaschi. Il Gruppo Montepaschi vanta la bellezza di 2.700 filiali, in cui lavorano circa 30.000 dipendenti e oltre 750 promotori finanziari, al servizio di oltre 6 milioni di clienti.
Guarda se ci sono altre opportunità di lavoro nel settore Bancario.

Nonostante il suo successo però la banca non si è fermata, e oggi vuole investire in una nuova sfida: creare una banca più moderna che offra servizi di consulenza online e di internet banking, che si affiancherà alla Banca Monte dei Paschi di Siena avendo però una sua identità autonoma. Il primo passo per la creazione di questo nuovo istituto è il contest, indetto dalla banca, che vuole trovare un nuovo nome e un nuovo logo da cui partirà la nuova banca.

 

Per partecipare al concorso, è necessario rispettare i seguenti requisiti:

  • il marchio dovrà essere essenziale, memorizzabile, riconoscibile, duttile e applicabile
  • il carattere utilizzato per il naming dovrà essere il Gotham Rounded o un sans serif
  • nel logo si dovrà utilizzare lo stile flat design
  • il nome e il logo non devono contenere la parola banca né bank

 

Per prendere parte al concorso, è necessario presentare il proprio progetto entro e non oltre il 6 Settembre 2013. Per maggiori informazioni, è possibile consultare il contest sul sito web di Zooppa –>> zooppa.com/it-it/contests/monte-paschi/brief

Annunci Correlati

Menu