Muse: 30 nuove assunzioni al Museo delle Scienze di Trento

In arrivo 30 nuove assunzioni al Muse. Il Museo delle Scienze di Trento ha infatti bandito nuovi concorsi pubblici per il reclutamento di nuove risorse. Ecco tutti i dettagli e come candidarsi.

Assunzioni Muse: il primo bando

Il Museo delle Scienze di Trento ha appena avviato il primo di una serie di concorsi pubblici volti a reclutare ben 30 nuove risorse. In questo caso il bando è rivolto a selezionare la figura di “Funzionario indirizzo coordinatore/sperimentatore nell’ambito formativo”. Si tratta della prima di una decina di selezioni con cui, nei prossimi mesi, si punta a dare attuazione agli impegni presi dalla Giunta nel dicembre 2020, in modo tale da ampliare l’organico a tempo pieno del museo. Il concorso prevede l’assunzione di due candidati che saranno inseriti con contratto a tempo indeterminato.

Il primo posto sarà assegnato per il ruolo di coordinamento e sviluppo progetti educativi con docenti, tutoraggi formativi e progetti di alternanza scuola-lavoro. Il secondo, invece, per il coordinamento per la produzione e gestione di sistemi digitali on-site e on -line e di valutazione degli impatti, funzionali allo sviluppo dell’ambito educativo scientifico e della fruizione in contesto espositivo. La categoria contrattuale è D, livello base, 1/a posizione retributiva del ruolo unico del personale provinciale, da assegnare al Museo delle scienze.

Requisiti di partecipazione

Per partecipare al concorso bisognerà essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • laurea triennale, specialistica oppure vecchio ordinamento;
  • specifica competenza o esperienza post-laurea, di almeno 1 anno, maturata anche in modo non continuativo presso musei e/o altre istituzioni di ambito scientifico (in Italia o all’estero), nell’ambito dello sviluppo e dell’implementazione di metodi sperimentali on site e online e/o funzioni digitali nel settore dell’educazione, mediazione e promozione culturale.

Come candidarsi

Il bando sarà pubblicato a breve sul Bollettino ufficiale della Regione Trentino-Alto Adige, nell’albo della Provincia di Trento, sul sito internet www.concorsi.provincia.tn.it e sul sito del Museo delle scienze. Ulteriori aggiornamenti e novità sui concorsi pubblici sono disponibili a questa pagina.

Annunci Correlati

Menu