Napoli 3 Concorsi: 47 Posti a Tempo Indeterminato per Cat. Protette

I concorsi pubblici sono delle importanti opportunità per chi non solo non ha un lavoro, ma ha anche difficoltà di inserimento in alcuni territori come Napoli. Le cosiddette “categorie protette” sono spesso oggetto dei bandi regionali grazie ai fondi stanziati dall’Unione Europea per il periodo 2007-2013.

Parliamo di giovani disoccupati o con un contratto precario che cercano stabilità, casalinghe che vogliono entrare nel mondo del lavoro, diversamente abili con molto da offrire e non soltanto nel mondo del lavoro.

Tutte queste persone hanno le capacità, ma non l’opportunità di emergere. È per questo che sono nati i concorsi pubblici e i bandi regionali come quello di Napoli: per dare la possibilità di esprimere il proprio talento, migliorare l’economia del territorio (e non soltanto l’economia) sviluppando una rete dove le “categorie protette” possano dare il meglio di loro facendo il meglio per gli enti pubblici.

 

Da qui il concorso pubblico per diversamente abili a Napoli. Il concorso pubblico è per titoli ed esami. Al concorso possono partecipare solo i diversamente abili iscritti nelle graduatorie della Provincia di Napoli. I posti attualmente disponibili sono 47. Le selezioni sono per 41 Assistenti Amministrativi, 3 Programmatori e 3 Geometri. Per accedere a questo concorso pubblico, oltre ad essere nelle graduatorie, dovrai rispondere ai seguenti requisiti:

– Avere la cittadinanza italiana;
– Essere disoccupato (dovrai presentare lo stato di disoccupazione che puoi chiedere al centro per l’impiego più vicino);
– Essere idoneo al lavoro da svolgere (considera che le posizioni sono di assistente amministrativo, assistente tecnico e geometra).

Se vuoi partecipare ad una sola delle tre posizioni, ricorda che per l’assistente amministrativo è necessario essere diplomati. Per il lavoro di assistente tecnico devi essere diplomato o laureato in informatica, mentre per il concorso pubblico come geometra oltre al diploma nel settore dovrai essere iscritto all’albo per partecipare.

 

La domanda va consegnata con tutti i documenti all’ufficio protocollo della Regione Campania, in Corso Alcide De Gasperi 167, 80053, Castellammare di Stabia (Napoli). Puoi consegnarla a mano dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 15, oppure inviarla per posta prioritaria indicando tutti i tuoi dati e il concorso pubblico al quale vuoi partecipare. Se vuoi partecipare per due o per tutte e tre le posizioni, dovrai fare domande separate (ed inviarle con tre pacchi separati se le invii per posta).

Annunci Correlati

Menu