Concorso per 10 Infermieri a Tempo Indeterminato a Nuoro

Non esagerano tutti quei telefilm e quelle sitcom che ruotano attorno alla vita d’ospedale: lavorare in un ambiente del genere è sicuramente un’esperienza. Si tratta di un ambiente che porta ogni professionista a entrare in contatto con l’altro e finiscono per crearsi dei rapporti davvero simbiotici.

Certo, non è sempre rosa e fiori proprio perché si lavora in equipe e ci sono tante teste che devono trovare un punto d’accordo, ma se il clima è sereno sia il paziente sia gli operatori non possono che trarne enormi benefici. La ASL di Nuoro ha appena indetto un concorso per titoli ed esami per l’assunzione di 10 Infermieri a tempo indeterminato da inserire nella struttura ospedaliera.

La ASL, Azienda Sanitaria Locale, di Nuoro ha bandito un concorso pubblico per titoli ed esami finalizzato all’assunzione di 10 collaboratori professionali sanitari nel ruolo di Infermieri a tempo indeterminato. Una volta verificato il possesso dei requisiti da parte dei candidati, qualora fossero più di 500, dovranno sottoporsi ad una prova preselettiva per far sì che concorrano unicamente i primi 500 in graduatoria. Le prove d’esame vere e proprie sono invece tre: una prova scritta, una prova pratica e una prova orale.

Per partecipare alla selezione, è necessario possedere i seguenti requisiti:

  • essere in possesso della cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea
  • possedere l’idoneità fisica all’impiego per le mansioni proprie del profilo professionale oggetto del presente bando
  • avere pieno godimento dei diritti civili e politici
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni
  • avere un’adeguata conoscenza della lingua italiana
  • avere un’età non superiore al limite massimo previsto dall’ordinamento vigente per il collocamento a
  • riposo d’ufficio del personale laureato del ruolo sanitario;
  • aver conseguito un diploma di laurea di I livello di Infermiere o diploma universitario Scienze Infermieristiche

 

Per prendere parte al concorso, è necessario inviare la domanda di partecipazione, corredata dalla documentazione attestante il possesso dei requisiti, entro e non oltre il 5 Maggio 2014.

Annunci Correlati

Menu