Nuovi concorsi MIT: si cercano 80 ingegneri, architetti e geologi

In arrivo nuovi concorsi per il MIT. Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti è alla ricerca di una serie di figure specialistiche fra cui ingegneri, architetti e geologi. Ecco tutti i dettagli e come presentare la domanda.

Nuovi concorsi MIT: i bandi in arrivo

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti è in procinto di assumere. Sono infatti in arrivo una serie di bandi per reclutare alcune figure specialistiche. In particolare, il MIT selezionerà 80 unità di personale ad alta specializzazione ed elevata professionalità di area III, fra cui ingegneri, architetti e geologi. Si tratta solo di uno dei tanti concorsi pubblici in programma quest’anno e che porteranno all’assunzione di 4.536 nuove risorse.

Fra le nuove selezioni nel settore pubblico vi saranno infatti anche i concorsi nel MIBACT, nel Ministero dell’Economia e delle Finanze e nell’Agenzia italiana per il Digitale. In particolare, Il Ministero dei Beni Culturali dovrebbe bandire concorsi per 5.900 posti, mentre il MEF assumerà 93 collaboratori amministrativi con competenze in ambito informatico, da inquadrare nell’Area funzionale III, parametro retributivo F1. L’AGID, invece, recluterà 8 unità di personale di Area III F1, con profilo di funzionario tecnico.

I protocolli anti Covid

Tutte le procedure concorsuali dovranno essere organizzate nel rispetto delle nuove normative di sicurezza anti Covid. In particolare il protocollo, validato e approvato dal comitato tecnico-scientifico, consentirà lo svolgimento delle prove con un massimo di 30 candidati per sessione. Non solo, tutti i locali adibiti per le selezioni dovranno essere organizzati in modo tale da consentire il rispetto delle principali norme di distanziamento e igienizzazione.

Come candidarsi

I bandi per le nuove selezioni saranno pubblicati sul sito ufficiale del MIT, nella sezione dedicata ai concorsi pubblici. La domanda di partecipazione dovrà essere inviata tramite procedura telematica, direttamente sul portale. Tutti i dettagli relativi alle modalità di invio e al termine per la presentazione saranno disponibili più avanti.

Annunci Correlati

Menu