Oltre 100mila assunzioni in arrivo nei ministeri, scuola, Inps

Concorsi pubblici 2021: oltre 100mila assunzioni in arrivo e ottime possibilità di lavoro nei settori più disparati. L’anno che da poco è cominciato, dunque, potrebbe rivelarsi davvero importante per tutti coloro che sono alla ricerca della loro occasione in campo professionale. Mettiamo a fuoco quelli che saranno i principali bandi di concorso per i quali candidarsi, dopo che – nel 2020 – molti sono stati bloccati a causa della pandemia.

Ecco i più importanti bandi in arrivo

Secondo quanto disposto nell’ultimo Dpcm, dal 15 febbraio i concorsi pubblici potranno riprendere. Ovviamente nel rispetto delle norme anti Covid e evitando quindi rischi di assembramenti (ecco perché molti si svolgeranno a distanza o in sedi dislocate, al fine di evitare che troppa gente venga a contatto). Tra quelli più attesi c’è sicuramente il concorso scuola straordinario visto che molti istituti, complice il momento di emergenza, sono alla ricerca di nuovo personale da inserire in organico.

Ma molto attesi sono anche i concorsi pubblici nell’ambito della Sanità con nuove entrate di medici, infermieri e OSS nelle strutture ospedaliere. E molte assunzioni sono anche previste all’Inps (previste per esempio quasi 200 assunzioni tra medici e infermieri entro il 2022) e al Ministero della Giustizia.

Insomma sarà un 2021 particolarmente “ricco” in questo senso, con moltissimi bandi attesi che determineranno l’assunzione di moltissimo personale. State aspettando qualche concorso? Allora restate collegati, noi di CircuitoLavoro vi terremo ogni giorno informati sulle uscite dei vari bandi per i quali sarà possibile candidarsi.

Annunci Correlati

Menu