Ospedale di Cagliari: Concorso per 19 infermieri a Tempo Indeterminato

Eja, l’ospedale sardo è! Avete capito bene, non stiamo dando di matto, questa volta si parla di Sardegna e di Sanità: infatti l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Cagliari ha bandito un concorso pubblico per titoli ed esami finalizzato all’assunzione di 19 Collaboratori professionali sanitari – infermieri a tempo indeterminato.

Il Presidio Ospedaliero San Giovanni di Dio, La Clinica pediatrica Macciotta e Il Policlinico di Monserrato costituiscono l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Cagliari dal 2007: l’obbiettivo di questa unione è lo svolgimento unitario e coordinato dell’attività assistenziale, della ricerca scientifica e della formazione universitaria. Una missione non certo facile per un’azienda ospedaliera, che però crede fortemente nell’impulso positivo che i tre diversi campi di azione possono darsi l’un l’altro: come può la ricerca prescindere dall’osservazione del paziente? O come può un giovane medico prendere un diploma di laurea senza mai aver toccato con mano cos’è realmente la medicina al di là dei libri polverosi?

 

Questi sono i requisiti necessari per partecipare al concorso:

  • Cittadinanza italiana o UE
  • Idoneità fisica all’impiego
  • Godimento dei diritti civili e politici
  • Laurea di I livello in Infermieristica
  • Iscrizione al relativo Albo professionale, attestata da certificato di data non anteriore a sei mesi rispetto a quella di scadenza del bando

 

Per partecipare al concorso è necessario inviare la propria domanda, redatta in carta semplice, entro il 16 Gennaio 2012. Per maggiori informazioni, consultare il bando sul sito web dell’Aou di Cagliari.

Annunci Correlati

Menu