Ospedale Reggio Calabria: concorso per assistenti amministrativi

Ospedale Reggio Calabria: concorso per assistenti amministrativi che saranno assunti a tempo indeterminato e pieno. Il bando è rivolto a diplomati, di seguito vi forniremo tutte le indicazioni utili per potervi candidare nel caso siate interessati.

Ospedale Reggio Calabria: concorso per assistenti amministrativi

Partiamo dai requisiti, fondamentali per capire se si può effettivamente prendere parte alle selezioni oppure no. Per partecipare al concorso dell’Ospedale di Reggio Calabria, Bianchi Melacrino Morelli” sono necessari:

  • cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti
  • idoneità fisica
  • godimento dei diritti civili e politici
  • inclusione nell’elettorato politico attivo
  • assenza provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione
  • diploma di istruzione secondaria di secondo grado (diploma di maturità)

Siete in possesso dei seguenti requisiti? Allora potrete partecipare al bando.

Le prove

I posti da assegnare saranno soltanto 8 e in caso di un numero di iscritti al concorso piuttosto alto potrà essere contemplata una prova preselettiva che avrà il chiaro obiettivo di scremare il numero degli spiranti. Dopodiché, la procedura concorsuale proseguirà con la valutazione dei titoli e il superamento di tre prove d’esame: una scritta, una pratica e una orale.

Come inoltrare la domanda

Ospedale Reggio Calabria: concorso per assistenti amministrativi, come partecipare? Intanto è bene sapere che per inoltrare la domanda ci sarà tempo fino al prossimo 2 agosto. La procedura sarà telematica e prevederà l’iscrizione direttamente dalla pagina ufficiale della struttura ospedaliera, nella sezione dedicata agli eventuali concorsi. Per accedere occorre effettuare la registrazione inserendo tutti i dati personali richiesti. Il procedimento, anche in caso di doverosa registrazione, non vi porterà via più di qualche minuto.

Potrete trovare maggiori informazioni sui requisiti, sulle materie oggetto di esame e sulle modalità di candidatura direttamente sul bando ufficiale del concorso. In bocca al lupo a tutti coloro che decideranno di partecipare a questo interessante concorso!

Annunci Correlati

Menu