Concorso ASL 5 La Spezia: 159 posti a tempo indeterminato per OSS

L’ASL 5 di La Spezia ha appena pubblicato un bando di concorso per l’assunzione di 159 OSS a tempo indeterminato. Ecco tutti i requisiti necessari e come inviare la domanda di partecipazione.

Concorso ASL 5 La Spezia per 159 OSS: tutti i requisiti

L’Azienda Sanitaria Locale 5 di La Spezia ha indetto un nuovo concorso pubblico per assumere 159 operatori socio-sanitari con contratto a tempo indeterminato. I candidati dovranno essere in possesso di una serie di requisiti generali fra cui:

  • avere cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
  • essere in possesso di idoneità fisica all’impiego;
  • avere 18 anni compiuti;
  • godere dei diritti civili e politici. Non possono accedere agli impieghi coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo, nonché coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • non avere subito condanne penali e non avere procedimenti penali pendenti che impediscano la costituzione di rapporti di pubblico impiego ai sensi delle vigenti disposizioni.

Inoltre, tutti i candidati dovranno anche avere un diploma di istruzione secondaria di primo grado ed essere in possesso di un attestato di qualifica OSS.

Come candidarsi

La domanda di ammissione al concorso deve essere presentata tramite procedura telematica sul sito ufficiale dell’ASL, nella sezione dedicata ai bandi pubblici. Il termine per la presentazione è il prossimo 18 febbraio 2021.

Annunci Correlati

Menu