Padova, Concorso per 5 posti al Comune di Albignasego

Albignasego è situata nella fertile area pianeggiante e ricca di corsi d’acqua a sud di Padova e a pochi chilometri dai colli Euganei.

Il toponimo Albignasego deriva dal nome latino di persona Albinius, che molto probabilmente fu il nome di un proprietario terriero di queste terre, ed all’accostamento ad esso del suffisso -aticus che indica appartenenza, perciò il nome della cittadina significherebbe “appartenenza di Albinio”.

Dal XV secolo Albignasego lega la sua storia alla famiglia degli Obizzi, casato originario di Lucca con discendenze in diverse città del centro-nord Italia, tra le quali anche Padova.

Concorso Padova Comune Albignasego

Villa Obizzi, nel centro al paese di Albignasego, è una villa di stampo rinascimentale circondata da un bellissimo giardino ora diventato il “Parco della Rimembranza”, diventata proprietà dell’Amministrazione Comunale dal 1903.

Oggi è adibita a sede degli uffici comunali e alla biblioteca della cittadina.

Dal municipio del Comune sono partiti una serie di bandi di concorso per il reclutamento di 5 posti nel personale amministrativo.

In particolare questi qui di seguito i profili ricercati:

  • Concorso pubblico per soli esami per la copertura di 1 posto di Istruttore Protocollista addetto anche all’Archivio a tempo pieno e a tempo indeterminato – categoria giuridica C.
  • Concorso pubblico per soli esami per la copertura di 2 posti di “Ragioniere” a tempo indeterminato e a tempo pieno – categoria giuridica C.
  • Concorso pubblico per soli esami per la copertura di 1  posto di Istruttore Servizi Tecnici a tempo pieno e a tempo indeterminato – categoria giuridica C.
  • Concorso pubblico per soli esami per la copertura di 1 posto di “Istruttore Informatico a tempo indeterminato e a tempo pieno – categoria giuridica C.

Requisiti:

  • per il profilo di istruttore protocollista: diploma di Scuola Media Superiore che dia la possibilità di accesso ad una facoltà universitaria.
  • per il profilo di ragioniere: diploma di ragioniere o equipollente o diploma di laurea assorbente lo stesso;
  • per la figura di istruttore servizi tecnici: diploma di geometra, diploma di perito agrario, diploma di perito industriale o diploma di laurea assorbente uno dei predetti titoli scolastici;
  • per il profilo di istruttore informatico: diploma di perito in informatica, ovvero altro diploma equivalente, ovvero altro diploma di scuola media superiore e corso di formazione in informatica riconosciuto o diploma di laurea assorbente lo stesso.

Le prove d’esame sono dirette ad accertare la professionalità dei candidati con riferimento alle attività che sono chiamati a svolgere, nonché l’effettiva capacità ed attitudine a risolvere problemi, elaborare soluzioni nell’ambito delle competenze lavorative di riferimento e rispetto l’inserimento proficuo
nell’organizzazione dell’Ente.

I bandi scadono il 7 aprile 2019.

Per l’iscrizione al concorso è necessario effettuare la registrazione al portale del cittadino. Una volta effettuata la registrazione e l’accesso, l’iscrizione al concorso avviene tramite la compilazione dell’apposito form presente nell’elenco dei moduli disponibili.

Per leggere i bandi nel dettaglio si rimanda alla pagina dei Bandi di concorso del Comune di Albignasego.

Annunci Correlati

Menu