Concorso per Logopedisti Policlinico di Palermo

logopedistiComunicare è una delle necessità primarie dell’essere umano: basti pensare che il neonato sviluppa questa capacità a pochissime ore dalla nascita, tanto questa esigenza è radicata nei nostri geni. Abbiamo bisogno di comunicare perché, in prima battuta, abbiamo bisogno di relazionarci con l’altro: non solo per il bisogno “animale” di fare gruppo per garantire a noi stessi sicurezza e protezione, ma soprattutto si tratta di una necessità emotiva.

Purtroppo non sono infrequenti i casi in cui qualche tipo di disagio o disabilità psicofisica impediscano all’individuo di comunicare: nella maggior parte dei casi però l’intervento del logopedista può rivelarsi fondamentale. Il Policlinico Paolo Giaccone di Palermo ha bandito un concorso, per soli titoli, per la costituzione di una graduatoria per logopedisti da assumere con contratto a tempo determinato.

Il Policlinico Paolo Giaccone di Palermo ha indetto una pubblica selezione, per soli titoli, finalizzata alla costituzione di una graduatoria per collaboratori professionali logopedisti da assumere da cui attingere per incarichi a tempo determinato, come supplenze, sostituzioni o assegnazioni temporanee, a seconda delle esigenze della struttura, che si riserverà di determinare anche l’eventuale durata degli stessi. I candidati, dopo aver verificato il possesso dei requisiti minimi da parte degli stessi per partecipare alla selezione, verranno valutati in base ai titoli di carriera, ai titoli accademici, ai titoli scientifici e al curriculum professionale.

 

Per entrare nella graduatoria per incarichi da logopedista, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere in possesso della cittadinanza italiana o UE
  • possedere l’idoneità fisica all’impiego
  • non essere stato escluso dall’elettorato politico
  • essere in regola con gli obblighi di leva
  • non essere stato destituito dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione
  • aver conseguito il diploma professionale da Logopedista o equipollenti

 

Per partecipare alla selezione, è necessario inviare la domanda di partecipazione, allegando alla stessa la documentazione richiesta dal bando di concorso, entro e non oltre il 15 Maggio 2014.

Annunci Correlati

Menu