Pescara: Selezione Personale Educativo per Asili e Nidi

Ci sono bambini buoni che non piangono neanche nelle situazioni più fastidiose, mentre ci sono bambini che non appena inciampano, ancor prima di rendersi conto di essersi fatti male, cominciano a piangere e urlare a pieni polmoni.

Ci sono bambini furbissimi, che fanno disperare i genitori con i loro scherzetti e le loro mascalzonate, come ci sono bambini che se ne stanno tranquilli a giocare da soli, senza disturbare nessuno, anche per ore.

Ci sono bambini più simpatici e bambini meno simpatici, ma se si trovano davanti alla persona giusta anche le piccole pesti diventano degli agnellini. Sei bravo a relazionarti con i bambini?

Il Comune di Pescara ha bandito un concorso per la formazione di di una graduatoria per supplenti a tempo determinato per Personale educativo dei Nidi e delle Scuole dell’Infanzia Comunali.

Il Comune di Pescara ha pubblicato un bando per la formazione di una graduatoria unica per supplenti a tempo determinato, sia a tempo pieno sia a tempo parziale, per personale educativo dei Nidi e delle Scuole dell’Infanzia Comunali. La graduatoria verrà formata mediante la valutazione dei titoli, che avverrà in questo ordine: titoli di servizio, titoli di studio e curriculum professionale, accanto ai quali verranno valutati alcuni specifici titoli di preferenza.

Per partecipare alla selezione, è necessario possedere le seguenti caratteristiche:

  • diploma di Scuola Magistrale o diploma di maturità Magistrale o diploma di indirizzo Pedagogico o abilitazione all’insegnamento nella scuola materna statale (per insegnanti di Scuole dell’Infanzia)
  • diploma di maturità magistrale o diploma di scuola magistrale o diploma di maturità ad indirizzo socio-psico-pedagogico o diploma di assistente di comunità infantile o diploma di dirigente di comunità infantile o diploma di formazione professionale con profilo di “Educatore d’Infanzia” o laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione o laurea in Pedagogia o laurea in Scienze della Formazione Primaria o laurea in Psicologia o laurea in Scienze Pedagogiche (per educatrice di Nido d’Infanzia)
  • cittadinanza italiana o UE
  • godimento dei diritti civili e politici
  • idoneità fisica all’impiego
  • non essere stato destituito da impiego presso una Pubblica Amministrazione
  • essere in posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva

Per partecipare al concorso, è necessario inviare la domanda corredata dalla documentazione necessaria entro e non oltre il 19 Agosto 2013.

Annunci Correlati

Menu