Concorso per Ostetriche Policlinico di Palermo

OstetricaTra le più grandi “magie” che fanno parte della vita dell’essere umano c’è sicuramente la vita, intesa come nascita. E’ qualcosa di unico in tutte le specie animali: il parto è uno spettacolo che rapisce e che ci costringe a porci milioni di domande, perché, sebbene non lo ricordiamo, anche noi siamo venuti al mondo esattamente nella stessa maniera del neonato che stiamo osservando.

Nel caso dell’essere umano, a differenza degli animali, ci sono delle componenti diverse: dopo i primi vagiti, non appena il bambino arriva tra le braccia della mamma, assistiamo ad un’opera misteriosa e inspiegabile di riconoscimento dell’importanza e del ruolo essenziale di lei ad opera di una microscopica creatura che esiste solo da pochi minuti. Poter essere spettatori e avere un ruolo attivo in questi momenti è un’esperienza grandiosa, anche se il lavoro dell’ostetrica richiede soprattutto una grandissima passione. Il policlinico Paolo Giaccone di Palermo ha indetto una selezione per titoli finalizzata alla costituzione di una graduatoria per Ostetriche per contratti di sostituzione a tempo determinato.

L’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico Paolo Giaccone di Palermo ha indetto una selezione pubblica, per soli titoli, finalizzata alla costituzione di una graduatoria per l’attribuzione di incarichi di supplenza, sostituzione o assegnazione temporanea di personale collaboratore professionale ostetrica. In base alle esigenze della struttura, verranno di volta in volta assunti i candidati in base alla posizione in graduatoria e verrà stipulato con gli stessi un contratto a tempo pieno e a tempo determinato, la cui durata sarà determinata appunto dalla necessità dell’azienda.

Per prendere parte al concorso, è necessario che i candidati siano in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere in possesso della cittadinanza italiana o UE
  • possedere l’idoneità fisica all’impiego
  • avere pieno godimento dei diritti civili e politici
  • non essere stato destituito da un impiego presso una pubblica amministrazione
  • aver conseguito il diploma universitario di Ostetricia
  • essere iscritto al relativo albo professionale

 

Per partecipare alla selezione, è necessario inviare la domanda di partecipazione, inviando in allegato tutta la documentazione richiesta dal bando, entro e non oltre il giorno 4 Maggio 2014.

Annunci Correlati

Menu