Polizia Municipale, concorso pubblico a Acireale

Polizia Municipale, concorso pubblico a Acireale per otto agenti. La scadenza del bando è stata prorogata a fine aprile, a causa dell’emergenza Coronavirus che ha costretto a far slittare tutti i concorsi pubblici indetti su scala nazionale.

Polizia Municipale, concorso pubblico a Acireale: requisiti

  • cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea
  • età non inferiore ad anni 18 e non superiore a 28
  • godimento dei diritti civili e politici
  • assenza di condanne penali e non avere procedimenti penali pendenti
  • idoneità fisica all’impiego

Oltre ai qequisiti principali, che sono quelli richiesti per ogni concorso pubblico, ce ne sono poi anche altri. Potrete consultare tutti i requisiti necessari per partecipare al concorso per Polizia Municipale ad Acireale direttamente sul bando ufficiale scaricabile anche dal sito del Comune di Acireale, nella sezione dedicata al suddetto concorso.

Polizia Municipale, concorso pubblico a Acireale: come candidarsi

Per partecipare dovrete scaricare la domanda sul sito del Comune di Acireale attraverso cui potrete chiedere di essere ammessi alla procedura selettiva pubblica per entrare a far parte della Polizia Municipale di Acireale. Compilate quindi la domanda inserendo tutti i dati richiesti e inviatela a mezzo posta elettronica certificata PEC intestata al candidato specificando nell’oggetto “Procedura selettiva pubblica, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di n. 8 posti di Catgoria C1 con profilo professionale agente di polizia municipale”. L’indirizzo è il seguente indirizzo: [email protected]. Il termine di scadenza è fissato per il prossimo 27 aprile. Oltre quella data non sarà più possibile candidarsi con successo.

Potrete trovare maggiori informazioni su ammissione alle prove e preselezione, commissione giudicatrice e svolgimento della selezione direttamehte sul bando ufficiale del concorso.

Annunci Correlati

Menu