A Voghera ecco il concorso per agenti di Polizia Locale motociclisti

Ci si può candidare fino al 3 luglio

A Voghera si selezionano 10 agenti di Polizia Locale motociclisti: tra i posti messi a concorso, 2 saranno prioritariamente riservati ai volontari delle FF.AA. Per tutti si prevede contratto a tempo pieno e indeterminato.

Indice dei contenuti

Requisiti

Quali sono i requisiti utili per poter prendere parte al concorso per agenti di Polizia Locale motociclisti a Voghera? Intanto occorre avere un’età non inferiore ad anni 18 e non superiore ad anni 32; quindi diploma di Scuola secondaria di secondo grado valido per l’accesso all’Università e patente di guida in corso di validità per autoveicoli e motoveicoli di Categoria A2 oppure A, oltre alla categoria B.

Prove

Quali prove prevede questa selezione? I candidati dovranno come primo step sostenere una prova fisico-attitudinale, quindi una fisico/pratica, una scritta ed un infine una orale. Se il numero dei candidati a questo concorso fosse molto elevato, potrebbe essere aggiunta anche una prova preselettiva al fine di scremare il numero dei partecipanti. Per avere maggiori informazioni sulle materie oggetto delle varie prove, è a disposizione il bando ufficiale del concorso.

Come candidarsi

Per inviare la domanda per il concorso, gli interessati dovranno utilizzare la pagina messa a disposizione dal Comune di Voghera allegando tutta la documentazione richiesta che è consultabile sul bando. Il termine massimo per inviare le domande è quello del 3 luglio; oltre quella data non sarà più possibile concorrere per questa selezione. A questo link, comunque, potrete trovare informazioni sempre aggiornate sugli annunci di lavoro e i concorsi in Lombardia.

Maris Matteucci
Maris Matteuccihttps://www.circuitolavoro.it/
Giornalista pubblicista, amo leggere e scrivere, adoro gli animali e la natura, mi piacciono tantissimo i bambini. Vivo col sorriso perché, specialmente da quando ho superato i 40 anni, ho ancora più chiaro, in testa, un concetto: che la vita è troppo breve per passarla ad essere arrabbiati. Questa sono io.
Ultimi articoli
Potrebbe interessarti anche

COMMENTA QUESTO ARTICOLO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui