Concorso Polizia Municipale a Brescia: come partecipare

Per partecipare c'è tempo fino al prossimo 26 settembre

Segnaliamo il Concorso Polizia Municipale a Brescia per il quale verranno messi a disposizione 17 posti. Per partecipare c’è tempo fino al prossimo 26 settembre; di seguito ecco tutte le informazioni utili sui requisiti da possedere e sulla modalità di invio della domanda.

Indice dei contenuti

Requisiti

  • età non inferiore ad anni 18 e non superiore agli anni 32 
  • diploma di maturità rilasciato da istituti secondari di secondo grado riconosciuti dall’ordinamento scolastico delle Stato Italiano
  • patente di guida categoria B in corso di validità
  • cittadinanza italiana (art. 2 D.P.C.M. 174/94);
  • godimento dei diritti civili e politici
  • assenza di condanne e procedimenti penali
  • idoneità fisica all’impiego
  • assenza di un procedimento di destituzione dall’impiego

Come specificato sul bando, “i requisiti di cui sopra devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente bando di selezione per la presentazione delle domande di ammissione e al momento dell’assunzione, ad eccezione del requisito relativo al limite massimo di età che deve essere posseduto alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande”.

Come fare domanda

La domanda di partecipazione alla selezione dovrà essere presentata esclusivamente in via telematica attraverso la specifica piattaforma messa a disposizione dal Comune di Brescia. Per accedere occorrerà iscriversi e entrare quindi essere in possesso di username e password. Sul bando ufficiale del concorso Polizia Municipale a Brescia gli aspiranti potranno trovare maggiori informazioni. In questa sezione, invece, tutte le informazioni sulle selezioni per entrare a fare parte della Polizia Municipale.

Maris Matteucci
Maris Matteuccihttps://www.circuitolavoro.it/
Giornalista pubblicista, amo leggere e scrivere, adoro gli animali e la natura, mi piacciono tantissimo i bambini. Vivo col sorriso perché, specialmente da quando ho superato i 40 anni, ho ancora più chiaro, in testa, un concetto: che la vita è troppo breve per passarla ad essere arrabbiati. Questa sono io.

Annunci di lavoro

Banner newsletter_ (900 × 600 px)
Potrebbe interessarti anche

COMMENTA QUESTO ARTICOLO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui