Bando Polizia di Stato: nuovo concorso per 1000 allievi vice ispettori

Bando Polizia di Stato: nuovo concorso in arrivo per l’assunzione di 1000 allievi vice ispettori. Ecco tutti i dettagli e come presentare la domanda di partecipazione.

Bando Polizia di Stato: come partecipare

La Polizia di Stato ha appena indetto un nuovo concorso pubblico per assumere 1000 allievi vice ispettori. Le domande dovranno essere presentate tramite procedura telematica direttamente sul sito ufficiale, nella sezione dedicata ai concorsi. Potranno inoltre essere inviate fino al prossimo 28 gennaio 2021. Per accedere al portale, il candidato utilizzare uno dei seguenti sistemi di autenticazione:

  • Sistema Pubblico di Identità Digitale (Spid), con le relative credenziali (username e password);
  • Sistema di identificazione digitale “Entra con Cie” con l’impiego della Cie (Carta di Identità Elettronica), rilasciata dal Comune di residenza, a cui si potrà accedere con tre modalità:
    A. “Desktop”: si accede con pc a cui è collegato un lettore di smart card contactless per la lettura della Cie. Per abilitare il funzionamento della CIE sul proprio computer è necessario installare prima il “Software Cie”.
    B. “Mobile” – si accede da smartphone dotato di interfaccia Nnf e dell’app “Cie Id” e con lo stesso si effettua la lettura della Cie.
    C. “Desktop con smartphone” – si accede da pc e, per la lettura della Cie, l’utente potrà utilizzare il proprio smartphone dotato di interfaccia Nfc e dell’app “Cie Id”.

Il candidato dovrà inoltre essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (pec) a lui personalmente intestato, al quale saranno indirizzate tutte le comunicazioni relative al concorso.

 

LEGGI ANCHE  Concorso pubblico, per esame, per l’assunzione di 1188 allievi agenti della Polizia di Stato
Potrebbe interessarti anche

Annunci di lavoro

Banner newsletter_ (900 × 600 px)
Autore
Lorenzo Orlando
Lorenzo Orlando
PM, Content Editor, eterno studente. Leggo, guardo film, ascolto musica e faccio sport. Certe notti faccio pure finta di lavorare.

COMMENTA QUESTO ARTICOLO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui