Concorso Polizia di Stato 2022 per 1381 allievi agenti

Concorso Polizia di Stato 2022 per 1381 allievi agenti riservato a VFP4 e VFP1. Per candidarsi c’è tempo fino al 19 giugno, esclusivamente in via telematica. Di seguito ecco tutte le informazioni utili. Visita questa sezione per essere sempre aggiornato sui concorsi per la Polizia.

Requisiti

Possono partecipare alla selezione volontari in ferma prefissata di un anno (VFP1) in servizio da almeno sei mesi continuativi o in rafferma annuale; volontari in ferma prefissata di un anno (VFP1) collocato in congedo al termine della ferma annuale; e volontari in ferma quadriennale (VFP4) in servizio o in congedo. Occorre inoltre avere almeno 18 anni e meno di 26. 14 posti saranno riservati ai volontari delle Forze Armate in possesso dell’Attestato di Bilinguismo (lingua italiana e tedesca) di livello di competenza B2.

Le prove

Coloro che parteciperanno dovranno sostenere una prova scritta d’esame su cultura generale, lingua inglese e informatica., una prova di efficienza fisica, accertamenti psico-fisici. E ancora, accertamenti attitudinali e valutazione dei titoli.

Come partecipare alla selezione

Qual è la procedura per fare domanda per il concorso Polizia di Stato 2022 per 1381 allievi agenti? La modalità è esclusivamente telematica. Si potrà fare domanda dal sito ufficiale della Polizia di Stato dopo essersi autenticati con SPID o CIE. Di seguito potrete consultare il bando ufficiale.

Maris Matteucci
Maris Matteuccihttps://www.circuitolavoro.it/
Giornalista pubblicista, amo leggere e scrivere, adoro gli animali e la natura, mi piacciono tantissimo i bambini. Vivo col sorriso perché, specialmente da quando ho superato i 40 anni, ho ancora più chiaro, in testa, un concetto: che la vita è troppo breve per passarla ad essere arrabbiati. Questa sono io.
Ultimi articoli
Potrebbe interessarti anche

COMMENTA QUESTO ARTICOLO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui