Portrait Yourself: 4 borse di studio Creative

Portrait Yourself: 4 borse di studio CreativeNegli autoritratti di Van Gogh gli occhi del pittore sono quelli di un uomo che per tutta la vita si è cercato. Ma non si è mai visto. Sono occhi capaci di scavare dentro. Dentro gli altri e dentro se stesso. Nel tuo autoritratto cos’hanno da dire i tuoi occhi? In che modo un‘illustrazione, o una parola, una foto, o un oggetto, un’installazione, o una scultura, possono parlare del tuo riflesso allo specchio? Il contest “Portrait Yourself” organizzato dal NID mette in palio 4 borse di studio che saranno assegnate a chi presenterà gli autoritratti ritenuti migliori.

La sigla NID sta per Nuovo Istituto di Design ed è la sigla rappresentativa di un’importante scuola di formazione professionale che ha sede a Perugia. Il Nuovo Istituto di Design è proprio la scuola di formazione perfetta per una città d’arte come il capoluogo dell’Umbria: al NID, infatti, ci sono corsi di illustrazione e di architettura, di moda e di grafica e anche di fotografia.

 

Il Nuovo Istituto Design di Perugia, per l’anno accademico 2013/2014 ha indetto un concorso finalizzato all’assegnazione di borse di studio: il NID, infatti, ha organizzato il concorso “Portrait Yourself” al fine di mettere in palio 4 borse di studio. Su che ambiti verteranno le borse di studio? Le borse di studio permetteranno ai 4 vincitori di ricevere, come premio, la possibilità di frequentare il primo anno accademico dei seguenti corsi di durata triennale:

  • Graphic Design: il vincitore del primo premio per la sezione “Graphic Design” riceverà una borsa di studio di 4.410 Euro pari alla frequentazione totalmente gratuita del primo anno accademico del corso triennale in cui si studieranno tutti i segreti della grafica dalla grafica su carta al web design.
  • Illustrazione e Fumetto: chi vincerà il primo premio “Illustrazione e Fumetto” riceverà una borsa di studio del valore di 2.448 Euro. Questa borsa di studio non verrà corrisposta sotto forma di denaro ma si tradurrà nella possibilità di frequentare gratuitamente il primo anno accademico del corso triennale di Illustrazione e Fumetto in cui, gli studenti, hanno la possibilità di apprendere moltissime tecniche.
  • Fashion Design: il candidato a cui verrà assegnato il primo premio in “Fashion Design” sarà assegnatario di una borsa di studio di 4.410 Euro. Ciò significa che il vincitore potrà frequentare senza dover pagare nulla il primo anno accademico del corso triennale di moda e fashion design.
  • Architettura d’Interni: chi sarà il vincitore del concorso “Portrait Yourself” nell’ambito dell’architettura d’interni riceverà in premio una borsa di studio del valore di 4.410 euro, ossia avrà l’opportunità di seguire in maniera totalmente gratuita il primo anno accademico del corso triennale in Architettura d’Interni.

 

Quali sono i requisiti necessari per candidarsi a questo concorso indetto dal Nuovo Istituto Design? Per quanto riguarda la cittadinanza per partecipare al concorso “Portrait Yourself” non è necessario essere cittadini di un determinato Paese: potranno infatti prendere parte al concorso sia i cittadini italiani che i cittadini stranieri. In merito all’età il concorso “Portrait Yourself” è un’iniziativa rivolta ai giovani: i candidati è infatti fondamentale abbiano un’età compresa tra i 18 e i 25 anni. Titolo di studio richiesto per partecipare al concorso? I candidati dovranno essere in possesso di un diploma di scuola superiore.

Per sperare di ottenere una delle borse di studio stanziate nell’ambito del concorso “Portrait Yourself” occorre presentare il proprio progetto caricando il file in formato JPG nell’apposita area presente sul sito del NID entro e non oltre il 24 Maggio 2013.

Annunci Correlati

Menu