Concorsi Pubblici Poste Italiane

Come candidarsi

concorsi in poste italiane in passato sono stati molti e tante persone hanno così potuto trovare occupazione. Se lavorare alle poste è il vostro sogno, armatevi di coraggio e di tanta pazienza e provate a partecipare alle selezioni di poste italiane: la concorrenza è sempre spietata ma tentare non nuoce.

Come prepararsi al concorso

Nell’anno passato tra le parole chiave più gettonate sul web da coloro che cercavano info sui concorsi pubblici legati alle poste c’erano “concorso postino” e “concorsi postini“. Insomma la figura di colui/colei che recapita a casa la posta pare essere ancora oggi molto ambita. In questa sezione, grazie alle informazioni raccolte per voi, potrete prepararvi ad affrontare le selezioni e candidarvi alle selezioni e ai concorsi pubblici per le assunzioni Poste Italiane. Poste Italiane accetta solo candidature attraverso il sito web: si potrà quindi inviare il proprio curriculum vitae attraverso l’apposito form online che vi specificheremo ogni volta.

Negli articoli che seguono troverete tutte le posizioni aperte nel gruppo, tutte corredate da informazioni e trucchi per candidarvi con successo.

Dai Concorsi in Poste Italiane alle candidature tramite il web

Dai tempi dei concorsi in Poste Italiane, lavorare nell’azienda è sempre un obiettivo molto ambito. Già anni fa erano in tanti coloro che si candidavano per i concorsi banditi dalle Poste Italiane. Oggi per candidarsi basta collegarsi al sito Internet dell’azienda e scorrere tra le tante posizioni aperte. Ma perché fin dai tempi dei concorsi in Poste Italiane tante persone desiderano far parte di questo gruppo? Le motivazioni risiedono nel fatto che l’azienda offre opportunità di welfare e sviluppo, salute e sicurezza, pari opportunità. In particolare lo sviluppo e la valorizzazione delle competenze del personale sono ritenute fondamentali per la crescita del business del gruppo. Per quanto riguarda il welfare invece viene garantito supporto alla maternità e alla paternitàconciliazione tra vita privata e vita lavorativa, salute e prevenzione, cultura e istruzione. Poste italiane inoltre dichiara di promuovere l’inclusione e le pari opportunità e di valorizzare la diversità di visioni e punti di vista.

Oggi è passato un po’ di tempo da quando si indiceva il famoso concorso per postino a cui si candidavano aspiranti postini provenienti da tutta Italia. Oggi la figura del portalettere è ancora molto ambita e per candidarsi basta consultare gli annunci sottostanti e inviare la propria candidatura tramite il sito di Poste Italiane. Di solito per diventare postini viene richiesto il diploma di scuola superiore o il diploma di laurea triennale, la patente di guida e nessuna altra conoscenza di tipo specialistico.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Annunci di lavoro

Banner newsletter_ (900 × 600 px)