Poste Italiane ha avviato nuove selezioni per la ricerca di specialisti consulenti mobili con un profilo senior che siano in grado di gestire i servizi finanziari.
In un’ottica di rafforzamento della rete commerciale, Poste Italiane ricerca professionisti con comprovata esperienza in attività di consulenza e vendita di servizi finanziari, di prodotti assicurativi e di finanziamento.
Poste Italiane, quotata alla Borsa di Milano dal 2015, è il più grande Gruppo italiano con più di 125.000 dipendenti. Offre prodotti e servizi nei settori della corrispondenza con oltre 2.000 centri di distribuzione su tutto il territorio nazionale, della logistica, dei sistemi di pagamento, dei servizi finanziari e delle assicurazioni con una rete di 12.700 Uffici Postali. Vanta 35 milioni di clienti, 30 milioni di download delle app e ha emesso finora 28 milioni di carte di pagamento.
Indice dei contenuti
I dettagli delle selezioni
Con riferimento ai Servizi Finanziari e in un’ottica di rafforzamento della rete commerciale, la società ricerca professionisti con comprovata esperienza in attività di consulenza e vendita di servizi finanziari, di prodotti assicurativi e di finanziamento.
I candidati individuati saranno inseriti all’interno dei team commerciali delle Direzioni provinciali e dovranno garantire la gestione e la fidelizzazione della clientela Retail degli Uffici Postali, con l’obiettivo di sviluppare il portafoglio clienti assegnato e di assicurare il raggiungimento degli obiettivi di budget previsti.
Requisiti richiesti
Le risorse dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti e delle seguenti conoscenze professionali:
• Esperienza nel ruolo di almeno 2 anni maturata nel settore bancario/assicurativo in ambito commerciale in attività di consulenza e vendita in materia di servizi d’investimento, prodotti assicurativi e di finanziamento;
• Conoscenza dei mercati e degli strumenti finanziari, dei prodotti/servizi finanziari, assicurativi e di finanziamento;
• Conoscenze e competenze normative previste per l’erogazione della consulenza in materia di investimenti (direttiva Mifid II) e/o di distribuzione di prodotti assicurativi (direttiva IDD);
• Orientamento al cliente, proattività commerciale ed iniziativa, capacità di pianificazione e organizzazione della propria attività in funzione degli obiettivi commerciali; capacità di relazione con diverse tipologie di interlocutori e capacità di negoziazione; stile comunicativo chiaro e incisivo in grado di veicolare una corretta informazione ed instaurare un clima di fiducia;
Costituiranno titoli preferenziali:
- aver gestito un portafoglio clienti con masse pari almeno a 3 mln di euro.
- Laurea in discipline economiche/giuridiche/finanziarie
- Superamento esame da promotore o consulente finanziario
Sedi di lavoro: Provincie di Bergamo, Como, Lecco, Lodi, Pavia, Trento, Vicenza, Belluno, Piacenza, Pesaro.
Come candidarsi
Le persone interessate a entrare a fare parte del team commerciale di Poste Italiane potranno inviare la loro candidatura collegandosi al sito ufficiale raggiungibile tramite questo link.