Portalettere in Poste Italiane: assunzioni in tutta Italia a novembre

Per candidarsi c'è tempo fino al 30 novembre 2022

Poste Italiane è alla ricerca di portalettere da assumere in tutta Italia con contratto a tempo determinato. Di seguito è possibile consultare tutte le informazioni specifiche per inviare la propria candidatura: dai requisiti richiesti alla procedura completa per partecipare alla selezione come portalettere in Poste Italiane.

Portalettere in Poste Italiane: i requisiti per accedere

Per partecipare alla selezione come portalettere in Poste Italiane, è necessario prima verificare di possedere i seguenti requisiti:

  • Diploma di scuola media superiore;
  • Patente di guida in corso di validità idonea per la guida dei mezzi aziendali;
  • Per la sola provincia di Bolzano è necessario essere in possesso del patentino del bilinguismo.

Non sono richieste conoscenze specifiche e la posizione è aperta per tutte le regioni d’Italia, sulla base delle specifiche richieste aziendali.

Selezione in Poste Italiane: come funziona

Il candidato potrà indicare una sola area territoriale di preferenza ed essere coinvolto nel processo di selezione in relazione alle specifiche esigenze aziendali. Solo i candidati individuati per i fabbisogni riceveranno, entro la settimana successiva a quella di scadenza dell’annuncio, una mail all’indirizzo di posta elettronica che verrà indicato in fase di adesione all’annuncio. Durante il processo di selezione verrà somministrato il test di selezione (ragionamento logico).

Coloro che supereranno la prima fase di selezione, verranno poi contattati da Poste Italiane per il completamento del processo di selezione che prevede sia la prova d’idoneità alla guida del motomezzo (che sarà effettuata su un motomezzo 125 cc a pieno carico di posta) sia un colloquio. Sarà necessario presentare idonea documentazione che attesta il titolo di studio nel momento della prima convocazione presso la sede di Poste Italiane.

Come partecipare alla selezione

Per partecipare alla selezione c’è tempo fino al 30 novembre 2022: basta consultare il sito web dell’azienda, collegandosi a questa pagina e rispondendo all’annuncio inoltrando il proprio curriculum vitae tramite la voce “invia candidatura ora”.

Per chi è alla ricerca di un nuovo impiego in Poste Italiane ma non è interessato al ruolo di portalettere, è possibile restare aggiornato direttamente consultando questa sezione.

Greta Esposito
Greta Esposito
Copywriter e web editor, ho la fortuna di fare della scrittura la mia professione. Non viaggio mai senza musica in cuffia e amo le maratone di film in bianco e nero. Di cosa non posso fare a meno? Della libertà di gestire il mio tempo per dedicarmi alle mie passioni.
Banner newsletter_ (900 × 600 px)

Seguici sui social

Potrebbe interessarti anche

COMMENTA QUESTO ARTICOLO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Poste Italiane è alla ricerca di portalettere da assumere in tutta Italia con contratto a tempo determinato. Di seguito è possibile consultare tutte le informazioni specifiche per inviare la propria candidatura: dai requisiti richiesti alla procedura completa per partecipare alla selezione come portalettere in Poste Italiane.

Portalettere in Poste Italiane: i requisiti per accedere

Per partecipare alla selezione come portalettere in Poste Italiane, è necessario prima verificare di possedere i seguenti requisiti:

  • Diploma di scuola media superiore;
  • Patente di guida in corso di validità idonea per la guida dei mezzi aziendali;
  • Per la sola provincia di Bolzano è necessario essere in possesso del patentino del bilinguismo.

Non sono richieste conoscenze specifiche e la posizione è aperta per tutte le regioni d'Italia, sulla base delle specifiche richieste aziendali.

Selezione in Poste Italiane: come funziona

Il candidato potrà indicare una sola area territoriale di preferenza ed essere coinvolto nel processo di selezione in relazione alle specifiche esigenze aziendali. Solo i candidati individuati per i fabbisogni riceveranno, entro la settimana successiva a quella di scadenza dell'annuncio, una mail all’indirizzo di posta elettronica che verrà indicato in fase di adesione all'annuncio. Durante il processo di selezione verrà somministrato il test di selezione (ragionamento logico).

Coloro che supereranno la prima fase di selezione, verranno poi contattati da Poste Italiane per il completamento del processo di selezione che prevede sia la prova d’idoneità alla guida del motomezzo (che sarà effettuata su un motomezzo 125 cc a pieno carico di posta) sia un colloquio. Sarà necessario presentare idonea documentazione che attesta il titolo di studio nel momento della prima convocazione presso la sede di Poste Italiane.

Come partecipare alla selezione

Per partecipare alla selezione c'è tempo fino al 30 novembre 2022: basta consultare il sito web dell'azienda, collegandosi a questa pagina e rispondendo all'annuncio inoltrando il proprio curriculum vitae tramite la voce "invia candidatura ora".

Per chi è alla ricerca di un nuovo impiego in Poste Italiane ma non è interessato al ruolo di portalettere, è possibile restare aggiornato direttamente consultando questa sezione.