Poste Italiane: assunzioni a giugno 2022 per operatori di sportello e portalettere

Per candidarsi c'è tempo fino al 26 giugno

Si sono aperte nuovi occasioni di impiego per lavorare in Poste Italiane. Si cercano infatti candidati da inserire presso i gli Uffici Postali come operatori di sportello e portalettere. L’impiego può essere a tempo determinato, indeterminato, full time o part time a seconda dei ruoli scelti. Di seguito tutte le informazioni relative ai profili ricercati, i requisiti per candidarsi e le procedure per inoltrare la propria domanda per partecipare alla selezione per le assunzioni a giugno 2022.

Assunzioni giugno 2022: i profili ricercati in Poste Italiane

Le selezioni in Poste Italiane sono aperte per la ricerca dei seguenti profili:

  • Operatore di sportello: presidia le attività di promozione e vendita di prodotti e servizi, assicurando le relative procedure operative e amministrative nel rispetto degli standard di qualità. Fornisce inoltre informazioni alla clientela con l’obiettivo di fidelizzarla.
  • Portalettere: garantiscono la ricezione di tutti i documenti e spedizioni eseguite con Poste Italiane.

Le Regioni e Province sono individuate sulla base delle esigenze aziendali ed è possibile indicare una sola area territoriale di preferenza.

I requisiti richiesti per lavorare in Poste Italiane

Per lavorare in Poste Italiane sono richiesti alcuni requisiti essenziali a seconda del profilo per cui ci si intende candidare. Per i portalettere non sono richiesti requisiti professionali specifici, ma è necessario possedere le seguenti caratteristiche:

  • diploma di scuola media superiore;
  • patente di guida in corso di validità idonea per la guida dei mezzi aziendali;
  • Per la sola provincia di Bolzano è necessario essere in possesso del patentino del bilinguismo.

Per il ruolo di operatore di sportello, invece, è necessario verificare di essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • Diploma di scuola superiore quinquennale con voto minimo pari a 70/100 o 42/60
  • Vengono valorizzati ulteriori elementi quali il possesso della laurea e/o votazione superiore a quella minima richiesta.

Come candidarsi

Per candidarsi è necessario collegarsi a questa sezione del sito web Poste Italiane, scegliere il profilo di proprio interesse e selezionare la voce “invia candidatura”. Per inviare la propria application come operatore di sportello c’è tempo fino al 26 giugno 2022.

Per restare sempre aggiornato sulle opportunità professionali in Poste Italiane è possibile consultare questa pagina.

Greta Esposito
Greta Esposito
Copywriter e web editor, ho la fortuna di fare della scrittura la mia professione. Non viaggio mai senza musica in cuffia e amo le maratone di film in bianco e nero. Di cosa non posso fare a meno? Della libertà di gestire il mio tempo per dedicarmi alle mie passioni.
Ultimi articoli
Potrebbe interessarti anche

COMMENTA QUESTO ARTICOLO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui