Poste Italiane cerca esperti in servizi finanziari

Candidature aperte entro il 17 Luglio 2022

Per rinforzare la rete commerciale sul territorio nazionale, Poste Italiane ha aperto le selezioni per trovare esperti in prodotti commerciali e finanziari da assumere a tempo indeterminato. Le caratteristiche dei candidati di seguito.

L’azienda

Dal 2015 Poste Italiane è quotata alla Borsa di Milano ed è il più grande Gruppo italiano con più di 125.000 dipendenti. La sua mission è fornire prodotti e servizi nei settori della corrispondenza e attualmente ricopre una rete di ben oltre 2.000 centri di distribuzione su tutto il territorio nazionale, della logistica, dei sistemi di pagamento, dei servizi finanziari e delle assicurazioni con una rete di 12.700 Uffici Postali. Una rete sempre in espansione che richiede sempre forze nuove e con esperienza comprovata.

Profili richiesti

Nell’ambito dei Servizi Finanziari, Poste italiane è in un’ottica di rafforzamento della rete commerciale, per tanto è alla ricerca di professionisti con esperienza reale in attività di consulenza e vendita di servizi finanziari, di prodotti assicurativi e di finanziamento.

I candidati selezionati saranno inseriti all’interno dei team commerciali delle Direzioni provinciali e dovranno garantire la gestione e la fidelizzazione della clientela Retail degli Uffici Postali, con l’obiettivo di sviluppare il portafoglio clienti assegnato e di assicurare il raggiungimento degli obiettivi di budget previsti.

Nello specifico i candidati dovranno avere:

  • Esperienza nel ruolo di almeno 2 anni maturata nel settore bancario/assicurativo in ambito commerciale in attività di consulenza e vendita in materia di servizi d’investimento, prodotti assicurativi e di finanziamento;
  • Conoscenza dei mercati e degli strumenti finanziari, dei prodotti/servizi finanziari, assicurativi e di finanziamento;
  • Conoscenze e competenze normative previste per l’erogazione della consulenza in materia di investimenti (direttiva Mifid II) e/o di distribuzione di prodotti assicurativi (direttiva IDD);
  • Orientamento al cliente, proattività commerciale ed iniziativa, capacità di pianificazione e organizzazione della propria attività in funzione degli obiettivi commerciali; capacità di relazione con diverse tipologie di interlocutori e capacità di negoziazione; stile comunicativo chiaro e incisivo in grado di veicolare una corretta informazione ed instaurare un clima di fiducia.

Titoli preferenziali

Sarà di principale importanza, al fine della selezione, avere i seguenti titoli ed esperienze:

  • Aver gestito un portafoglio clienti con masse pari almeno a 3 mln di euro;
  • Laurea in discipline economiche/giuridiche/finanziarie;
  • Superamento esame da promotore o consulente finanziario

Sedi

Le sedi disponibili sono le Provincie di Bergamo, Como, Lecco, Lodi, Pavia, Trento, Vicenza, Forlì, Modena, Reggio Emilia.

Candidatura

Per inviare la candidatura andare sul portale di Poste Italiane.

Desirée Picone
Desirée Picone
Si occupa di comunicazione dal 2001. Ha lavorato come redattrice e poi caporedattrice per diverse edizioni della trasmissione “Grande Fratello” e per la trasmissione “Operazione Trionfo” occupandosi anche di montaggio video. E’ stata assistente di produzione nel film “Angeli e demoni” di Ron Howard e autrice del testo della canzone “It’s on me” prodotta dalla Universal Music Group. Si occupa da anni di comunicazione integrata per diversi clienti e collabora come scrittrice per alcuni giornali on line. Realizza cartoni animati a tema ambientale per l’associazione “N’SeaYet”.
Ultimi articoli
Potrebbe interessarti anche

COMMENTA QUESTO ARTICOLO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui