Poste Italiane seleziona Operatori di Sportello: offerta riservata alle Categorie Protette

Poste italiane sta selezionando personale per l'assunzione di operatori di sportello appartenenti alle categorie protette: come candidarsi.

Poste Italiane sta cercando operatori di sportello appartenenti alle categorie protette, come definito nell’articolo 1 della Legge 68/99. Questa è un’opportunità di lavoro attiva in diverse regioni, offrendo la possibilità di un impiego a tempo indeterminato.

Se sei interessato, è necessario inviare la tua candidatura entro il 15 giugno 2023.

Di seguito troverai tutte le informazioni sui nuovi posti di lavoro presso Poste Italiane, i requisiti richiesti, le attività previste e come inviare la tua candidatura.

Operatori di sportello Poste Italiane, Categorie protette

Al momento, la società di servizi postali sta selezionando personale per l’assunzione di operatori di sportello da inserire negli uffici postali presenti su tutto il territorio nazionale. Questa opportunità di lavoro è specificamente rivolta a candidati appartenenti alle categorie protette.

Le principali attività svolte dagli operatori di sportello includono la promozione e la vendita di prodotti e servizi specifici, garantendo l’esecuzione delle procedure operative e amministrative conformemente agli standard di qualità e alle normative vigenti. Inoltre, gli operatori forniscono informazioni alla clientela con l’obiettivo di fidelizzarla e promuovere lo sviluppo dell’azienda.

Requisiti

Per candidarsi all’opportunità di lavoro come operatori di sportello nelle categorie protette presso Poste Italiane, è necessario soddisfare i seguenti requisiti minimi:

  • Diploma di scuola superiore quinquennale.
  • Iscrizione al collocamento mirato e appartenenza alle categorie specificate nell’articolo 1 della Legge 68/99, con un grado di invalidità superiore al 45% (33% nel caso di invalidità accertata dall’INAIL).

Il possesso di una laurea sarà considerato un elemento positivo nella valutazione dei candidati.

Sedi di lavoro

I posti di lavoro per operatori di sportello appartenenti alle categorie protette sono disponibili presso gli uffici postali nelle seguenti città:

  • Valle d’Aosta: Aosta
  • Piemonte: Biella
  • Lombardia: Mantova, Bergamo
  • Emilia-Romagna: Rimini, Modena, Ferrara
  • Toscana: Firenze, Arezzo

Condizioni di lavoro

Le persone considerate idonee saranno assunte con un contratto di lavoro a tempo determinato, ma con la possibilità di una trasformazione a tempo indeterminato in seguito.

Come inviare la candidatura

Se sei interessato all’offerta di lavoro di Poste Italiane per operatori di sportello appartenenti alle categorie protette, devi inviare la tua candidatura entro il 15 giugno 2023 (ore 23:59). Puoi farlo collegandoti a una pagina dedicata alla ricerca del personale all’interno del sito web del Gruppo. Dalla pagina, seleziona l’offerta di lavoro specifica per “Operatori di sportello Categorie protette Art. 1 Legge 68/99” e clicca sul pulsante “Invia candidatura ora“, compilando il modulo con i tuoi dati.

Altre offerte di lavoro presso Poste Italiane

Il Gruppo Poste Italiane seleziona frequentemente diverse figure professionali per assunzioni in tutto il territorio nazionale. Per maggiori informazioni su come lavorare in Poste Italiane, ti invitiamo a consultare la nostra pagina dedicata alle opportunità di impiego presso l’azienda.

Potrebbe interessarti anche
- Advertisement -
Ultimi articoli
Autore
Valerio Mainolfi
Valerio Mainolfi
Specializzato in comunicazione e marketing, amante della scrittura creativa, navigo costantemente tra ambizioni future e sfide del nostro tempo, agganciato all’evoluzione illogica del mio essere.