Poste Italiane Lavora con noi: assunzioni 2023 per portalettere

Poste Italiane ha aperto ufficialmente le selezioni per assumere portalettere a tempo determinato: come candidarsi.

Poste Italiane cerca periodicamente candidati da assumere negli uffici postali e in sede. Al momento, si cercano portalettere da impiegare con contratto a tempo determinato.

È possibile inviare la propria candidatura entro il 12 febbraio 2023.

La raccolta delle candidature avviene per via telematica, mediante la sezione web Poste Italiane Lavora con noi. Di seguito, vi presentiamo le informazioni utili sull’offerta di lavoro per portalettere e su come candidarsi.

Requisiti

Per lavorare come portalettere per Poste Italiane bisogna possedere i seguenti requisiti:

  • diploma di scuola media superiore;
  • patente di guida in corso di validità idonea per la guida del motomezzo aziendale (generalmente è il motorino Piaggio liberty 125 cc);
  • per la sola provincia di Bolzano, patentino del bilinguismo.

Si ricorda che solo i candidati che saranno individuati per i correnti fabbisogni riceveranno una mail all’indirizzo di posta elettronica indicato in fase di adesione dalla Società HR-EVO, incaricata da Poste Italiane per la somministrazione del test di selezione che conterrà l’indirizzo Internet a cui collegarsi per effettuare il test e tutte le spiegazioni necessarie per il suo svolgimento.

Coloro che supereranno la prima fase di selezione (test attitudinale), potranno essere contattati da Poste Italiane per il completamento del processo di selezione che prevede sia la prova d’idoneità alla guida del motomezzo un colloquio.

Il superamento della prova moto è condizione essenziale senza la quale non potrà aver luogo l’assunzione.

Contratto di lavoro per portalettere

I posti di lavoro per portalettere prevedono l’inserimento tramite contratti a tempo determinato CTD. Si tratta di un lavoro a carattere stagionale, dalla durata di 3 o 4 mesi.

LEGGI ANCHE  Euro&Promos assume addetti alla logistica

Lo stipendio mensile corrisposto ai profili selezionati equivale a 1.200 euro al mese netti, che può aumentare con la possibilità di svolgere eventuali straordinari.

È possibile indicare una sola area territoriale di preferenza ed essere coinvolti nel processo di selezione in relazione alle specifiche esigenze aziendali.

Come candidarsi

Gli interessati alle assunzioni in Poste possono inoltrare la propria candidatura tramite questa piattaforma riservata alle selezioni di portalettere, raggiungibile dalla sezione Poste Italiane “Lavora con noi” del sito web aziendale.

Se sei interessato a ricevere informazioni attendibili sulle offerte di lavoro attive sul territorio nazionale, ti invitiamo a visitare la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono.

Potrebbe interessarti anche
- Advertisement -
Banner newsletter_ (900 × 600 px)

Autore

Valerio Mainolfi
Valerio Mainolfi
Specializzato in comunicazione e marketing, amante della scrittura creativa, navigo costantemente tra ambizioni future e sfide del nostro tempo, agganciato all’evoluzione illogica del mio essere.

Poste Italiane cerca periodicamente candidati da assumere negli uffici postali e in sede. Al momento, si cercano portalettere da impiegare con contratto a tempo determinato.

È possibile inviare la propria candidatura entro il 12 febbraio 2023.

La raccolta delle candidature avviene per via telematica, mediante la sezione web Poste Italiane Lavora con noi. Di seguito, vi presentiamo le informazioni utili sull’offerta di lavoro per portalettere e su come candidarsi.

Requisiti

Per lavorare come portalettere per Poste Italiane bisogna possedere i seguenti requisiti:

  • diploma di scuola media superiore;
  • patente di guida in corso di validità idonea per la guida del motomezzo aziendale (generalmente è il motorino Piaggio liberty 125 cc);
  • per la sola provincia di Bolzano, patentino del bilinguismo.

Si ricorda che solo i candidati che saranno individuati per i correnti fabbisogni riceveranno una mail all'indirizzo di posta elettronica indicato in fase di adesione dalla Società HR-EVO, incaricata da Poste Italiane per la somministrazione del test di selezione che conterrà l’indirizzo Internet a cui collegarsi per effettuare il test e tutte le spiegazioni necessarie per il suo svolgimento.

Coloro che supereranno la prima fase di selezione (test attitudinale), potranno essere contattati da Poste Italiane per il completamento del processo di selezione che prevede sia la prova d’idoneità alla guida del motomezzo un colloquio.

Il superamento della prova moto è condizione essenziale senza la quale non potrà aver luogo l’assunzione.

Contratto di lavoro per portalettere

I posti di lavoro per portalettere prevedono l’inserimento tramite contratti a tempo determinato CTD. Si tratta di un lavoro a carattere stagionale, dalla durata di 3 o 4 mesi.

Lo stipendio mensile corrisposto ai profili selezionati equivale a 1.200 euro al mese netti, che può aumentare con la possibilità di svolgere eventuali straordinari.

È possibile indicare una sola area territoriale di preferenza ed essere coinvolti nel processo di selezione in relazione alle specifiche esigenze aziendali.

Come candidarsi

Gli interessati alle assunzioni in Poste possono inoltrare la propria candidatura tramite questa piattaforma riservata alle selezioni di portalettere, raggiungibile dalla sezione Poste Italiane “Lavora con noi” del sito web aziendale.

Se sei interessato a ricevere informazioni attendibili sulle offerte di lavoro attive sul territorio nazionale, ti invitiamo a visitare la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono.