Poste Italiane: tirocini retribuiti per praticanti avvocati

Ecco come candidarsi direttamente dal sito dell'azienda

Poste Italiane: tirocini retribuiti per praticanti avvocati a Roma, Napoli e Cagliari. Se siete interessati a questa possibilità di formazione, leggete di seguito per avere maggiori informazioni su come candidarvi con successo.

Cosa prevede il tirocinio

Il tirocinio – come annunciato da Poste Italiane – “prevede l’affidamento dei praticanti avvocati alla Funzione Affari Legali operante nel territorio, in affiancamento e sotto la supervisione degli avvocati facenti parte della sopra citata Funzione e regolarmente iscritti presso l’Elenco Speciale Ente Poste Italiane, istituito presso il Consiglio dell’Ordine“. La durata complessiva del tirocinio è di 6 mesi e non oltre 12 mesi; per coloro che vi prenderanno parte è previsto un rimborso spese mensile di euro 600 lordi.

Requisiti

Tutti gli aspiranti candidati ai tirocini retribuiti di Poste Italiane dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea ovvero di uno Stato non appartenente all’Unione Europea in possesso dei requisiti previsti dall’art. 17 comma 2 della Legge n. 247 del 2012
  • laurea magistrale in Giurisprudenza con la massima votazione conseguita da non più di 24 mesi
  • iscrizione al registro dei praticanti presso il Consiglio dell’Ordine di Roma, di Napoli o di Cagliari da non più di 2 mesi

Come candidarsi

Una volta verificato il possesso di tutti i requisiti richiesti, i candidati potranno inviare domanda di partecipazione ai tirocini retribuiti in Poste Italiane. Ma in che modo? Gli interessati dovranno accedere al sito delle Poste, nella sezione dedicata ai tirocini e offerte di lavoro e selezionare l’apposita pagina. Quindi potranno inviare la propria candidatura allegando i seguenti documenti:

  • Curriculum vitae aggiornato;
  • l’allegato B (scaricabile qui) compilato in tutte le sue parti e sottoscritto dal candidato.

Le candidature incomplete o pervenute in modalità diverse da quella sopra indicata non saranno prese in considerazione. Vi piacerebbe poter lavorare in Poste come avvocato? Allora iscrivetevi, potrebbe essere una buona possibilità per fare esperienza.

Potrebbe interessarti anche
- Advertisement -
Ultimi articoli
Autore
Maris Matteucci
Maris Matteuccihttps://www.circuitolavoro.it/
Giornalista pubblicista, amo leggere e scrivere, adoro gli animali e la natura, mi piacciono tantissimo i bambini. Vivo col sorriso perché, specialmente da quando ho superato i 40 anni, ho ancora più chiaro, in testa, un concetto: che la vita è troppo breve per passarla ad essere arrabbiati. Questa sono io.