Pubblicati i bandi per il concorso all’agenzia delle Dogane. Ecco cosa studiare

Sono stati pubblicati i bandi per il concorso all’Agenzia delle Dogane che mette a disposizione ben 1226 posti. E allora è tempo di studiare per le varie prove visto che la concorrenza sarà tantissima e una buona preparazione potrà fare la differenza.

Concorso all’agenzia delle Dogane, figure ricercate

Chimici, tecnici di laboratorio, ingegneri, traduttori, informatici, personale di controllo sulle accise: saranno tante le figure ricercate dall’Agenzia e, per ogni posizione, saranno richiesti requisiti specifici consultabili sui vari bandi pubblicati direttamente sul sito ufficiale dell’Agenzia Dogane e Monopoli, nella speciale categoria dedicata ai concorsi. Potrete presentare le domande di partecipazione al concorso entro le 23.59 del 5 novembre.

Concorso all’agenzia delle Dogane, cosa studiare

Una corretta preparazione alle prove da sostenere è fondamentale per sperare in un esito positivo. Ma cosa studiare, allora, per il concorso? Di seguito noi di CircuitoLavoro vi forniamo un breve elenco di volumi da prendere in considerazione per esercitarsi in vista delle selezioni.

Concorsi funzionari Agenzia Dogane e Monopoli. La prova preselettiva. 4100 quiz svolti e commentati con schede sulle tecniche di risoluzione. Con software di simulazione

Questo manuale di preparazione alla prova selettiva contempla esercizi mirati per accertare le capacità matematiche, logiche e deduttive del candidato. Alcuni dei questi quiz contenuti in questo interessante volume sono inediti mentre altri arrivano banche dati ufficiali, utilizzate nei più recenti concorsi.

Concorsi funzionari Agenzia delle Entrate e delle Dogane Manuale 1 e Manuale 2

Due manuali particolarmente utile per la preparazione di 2 concorsi in particolare: quello che mette a disposizione 510 posti di funzionari dell’Agenzia delle Entrate terza area, fascia retributiva F1, profilo di funzionario per attività amministrativo-tributaria e quello che ne garantisce 40 nel profilo professionale di terza area, fascia retributiva F1. Diritto tributario, diritto civile e commerciale, amministrativo, elementi di diritto penale, normativa in materia di dogane ed accise (materia richiesta solo nel concorso in Agenzia delle Dogane e dei Monopoli) sono alcune delle materie trattate nel manuale 1. Il manuale 2 offre una trattazione manualistica e generale delle materie indicate nei due bandi, con  speciali approfondimenti utili in vista delle prove.

Annunci Correlati

Menu