Regione Toscana: Concorso per 10 Assistenti Amministrativi

Sei un tipo preciso, ordinato, puntiglioso e ti piace far quadrare i conti. Se nella vita normale sei l’incubo di amici e coinquilini, ma le tue caratteristiche sono perfette per molti profili lavorativi. Ad esempio,  la Regione Toscana ha appena bandito un concorso per l’assunzione di 10 assistenti amministrativi per il pagamento degli aiuti e dei contributi afferenti ai fondi comunitari e nazionali.

La selezione indetta dalla Regione Toscana è volta all’assunzione a tempo determinato di 10 assistenti per l’autorizzazione al pagamento, nell’ambito del progetto “Miglioramento della tempistica per la gestione di tutte le fasi connesse ai procedimenti per il pagamento degli aiuti e dei contributi afferenti ai fondi comunitari e/o nazionali“. Il concorso prevede lo svolgimento di un colloquio che verterà sui seguenti argomenti: regolamenti comunitari, inerenti i fondi comunitari o nazionali, sistema di gestione e controllo, conoscenza dei procedimenti istruttori e di controllo relativi alle funzioni di autorizzazione al pagamento di almeno uno dei fondi comunitari o nazionali FEAGA, FEASR, FESR, FAS, FEP.

 

Per partecipare al concorso è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o UE
  • godimento dei diritti civili e politici
  • età non inferiore ai 18 anni e non superiore ai 60
  • idoneità fisica allo svolgimento delle funzioni inerenti l’impiego
  • non essere stati destituiti dall’impiego presso una pubblica Amministrazione
  • essere in possesso di un diploma di scuola media superiore
  • esperienza lavorativa alle dipendenze di una pubblica amministrazione o presso una società a totale partecipazione regionale per un periodo non inferiore a 12 mesi
  • non avere riportato condanne penali

 

Per partecipare al concorso, è necessario inviare la domanda entro e non oltre il 3 Maggio 2012. Per maggiori informazioni, il bando è disponibile per la consultazione sul sito web della Regione Toscana.

Annunci Correlati

Menu