L’Aquila: Concorsi 300 Posti! Esito prove orali

AGGIORNAMENTI SUL CONCORSO PER 300 POSTI A TEMPO INDETERMINATO.

In questi giorni ci deve esser sfuggito qualcosa, in quanto non avevamo alcun rumors e nessuna notizia in merito alla divulgazione dei Bandi di Concorso per 300 Posti a Tempo indeterminato che sono stati pubblicati ieri 11 Settembre 2012 sulla Gazzetta Ufficiale, sezioni Concorsi.

E’ sicuramente la notizia piu’ inaspettatamente positiva che si sia mai sentita dopo il sisma del 6 Aprile 2009, dove tanta gente è stata risistemata (se così si può dire) nelle casette di legno, ma anche dove tantissimi altri aquilani son rimasti letteralmente senza un tetto sulla testa.

Non stiamo qui, però, ad entrare in discorsi politici! Altrimenti non sò quante cose dovremmo dire in contestazione alla gestione degli eventi successivi il giorno del Sisma. Parliamo in prospettiva futura e veniamo subito ai Bandi di Concorso.
Ricostruiamo L’Aquila e i Comuni del cratere: Accelerare la ricostruzione della città dell’Aquila e lo sviluppo del territorio. E’ questo lo slogan con cui si presenta il Concorsone composto di 14 bandi, per titoli ed esami, per 300 unità a tempo indeterminato da impiegare nella ricostruzione della città dell’Aquila e degli altri 56 Comuni del cratere. I posti riguardano 14 profili professionali dove 128 persone saranno assegnate al Comune dell’Aquila, 72 ai Comuni del cratere e 100 al Ministero delle Infrastrutture.

 

AGGIORNAMENTO 14 Gennaio 2013: Iniziano oggi le pubblicazioni degli esiti delle prove orali riguardanti i 14 Bandi che porteranno 300 contratti a tempo indeterminato in Abruzzo. Al momento in cui si scrive sono stati pubblicati gli esiti di 7 Concorsi su 14. La prova orale si intende superata se il candidato raggiungerà il voto minimo di 28/40. .

 

AGGIORNAMENTO 25 Ottobre 2012: Uscite in tempo e come previsto dal bando senza alcun rinvio le date delle prove preselettive per i 300 Posti a Tempo indeterminato.Le prove preselettive per tutti i 14 distinti concorsi si svolgeranno a Roma dal 19 al 23 Novembre 2012 presso la Fiera di Roma, via Portuense nn.1645/1647, ingresso Est, Padiglione n. 3,

 

AGGIORNAMENTO 14 Ottobre 2012: Il formez annuncia che sono pervenute 36.000 domande per i 300 posti a concorso e che quindi sarà svolta la prova preselettiva. A breve sarà pubblicata sul sito anche la banca dati dei quesiti da cui verranno estratti quelli della prova.
La pubblicazione del diario delle eventuali prove preselettive avverrà a partire dal 23 Ottobre 2012, sempre sul sito http://riqualificazione.formez.it/. Il diario delle prove conterrà: l’indicazione della sede, del giorno e dell’ora in cui si svolgerà la prova preselettiva per ciascun concorso, le modalità di pubblicazione degli elenchi dei candidati ammessi alle successive prove scritte, eventuali indicazioni e istruzioni in merito allo svolgimento delle prove

 

Come dicevamo i Concorsi sono in totale 14 e sono così ripartiti. La partecipazione allo stesso, a seconda del profilo preciso, è sia per Diplomati che per Laureati:

  • 20 Istruttori Amministrativi, profilo professionale C1, presso il Comune deL’Aquila;
  • 27 Istruttori Direttivi Amministrativi, profilo professionale D1, di cui 18 presso il Comune de L’Aquila e 9 presso o Comuni del Cratere;
  • 12 Istruttori Contabili, profilo professionale C1, presso il Comune dell’Aquila;
  • 15 Istruttori Direttivi Contabili, profilo professionale D1, di cui 10 presso il Comune dell’Aquila e 5 presso i Comuni del Cratere;
  • 49 Istruttori Tecnici, profilo professionale C1, di cui 38 presso il Comune de L’Aquila e 11 presso i comuni del Cratere;
  • 75 Istruttori Direttivi Tecnici, profilo professionale D1, di cui 28 presso il Comune de L’Aquila e 47 presso i Comuni del Cratere;
  • 2 Istruttori Direttivi Geologi, profilo professionale D1, presso il Comune de L’Aquila;

Per quanto riguarda invece i 100 Posti per il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti i Concorsi sono i seguenti. Da tener conto che i vncitori dei seguenti bandi di concorso saranno assegnati temporaneamente agli Uffici Speciali per la Ricostruzione, alle Province interessate e alla Regione Abruzzo:

  • 10 Assistenti Amministrativi, area funzionale Seconda F2,
  • 6  Funzionari Amministrativi, area funzionale Terza F1,
  • 4  Funzionari Contabili, area funzionale Terza F1
  • 6  Geometri, area funzionale Seconda F2,
  • 40 Funzionari Ingegneri, area funzionale Terza F1,
  • 24 Funzionari Architetti, area funzionale Terza F1,
  • 10 Funzionari Tecnici, area funzionale Terza F1

 

Già da ora, visto l’elevato numero di domande che arriveranno, si prevede una prova preselettiva per i concorsi. Le Domande di partecipazione dovranno essere inviate esclusivamente in via Telematica sul sito del Formez entro il termine perentorio dell’11 Ottobre 2012. Prima di compilare il moduo di domanda bisognerà effettuare un versamento per finanaziare le spese pari a 14,62Euro sul C/C del Formez e riportare gli estremi della ricevuta sulla domanda online.

Annunci Correlati

Menu