Comune di Roma: Concorso per 20 Dirigenti a tempo indeterminato

Roma caput mundi. Da secoli, se non millenni, la Capitale è considerata la città più bella del mondo, e mantenerla tale non è assolutamente uno scherzo, visti i suoi oltre 2 milioni di abitanti. E’ per questo che il Comune di Roma ha bandito 7 concorsi per ricoprire 20 posti da dirigente a tempo indeterminato.

Per partecipare ai diversi concorsi per la posizione di dirigenti, è necessario possedere alcuni requisiti specifici, tra cui il diploma di laurea e l’essere dipendente di una pubblica amministrazione, e sostenere delle prove d’esame, due scritte e una orale. Il primo scritto servirà per testare le capacità gestionali e organizzative del candidato, mentre il secondo scritto serve per testare le competenze specifiche nel settore di appartenenza. Superate queste prove, si andrà a sostenere un colloquio orale che invece metterà alla prova le molteplici conoscenze specifiche richieste dalla posizione, diverse per ciascun concorso, le competenze linguistiche e la conoscenza dei principali sistemi informatici.

 

 

AGGIORNAMENTO 14 Marzo 2012: Rinvio della pubblicazione del Calendario d’esame e la sede  d’esame  dei  seguenti  concorsi per Dirigenti. Le prossime notizie si avranno sempre in Gazzetta ufficiale il prossimo 13 Aprile 2012.

 

Ecco nel dettaglio come sono ripartiti i posti per il Concorso per 20 Dirigenti

  • Dirigente Amministrativo (5 posti)
  • Dirigente Socio Educativo (1 posto)
  • Dirigente Sistemi Tecnologici e Informativi (2 posti)
  • Dirigente Economico-Finanziario (4 posti)
  • Dirigente Tecnico (4 posti)
  • Dirigente Beni Culturali e Ambientali (1 posto)
  • Avvocato Dirigente (3 posti)

 

Per partecipare al concorso è necessario inviare la domanda di partecipazione entro il 30 Gennaio 2012. Tutti i bandi possono essere consultati dal sito web di Roma Capitale.

Annunci Correlati

Menu