Samsung: Concorso per Giovani Designer

Date sfogo a tutta la vostra creatività e partecipate al Samsung Young Design Award 2012! Non lasciatevi sfuggire l’occasione per avere visibilità, conoscere i maestri del design ed entrare nel mondo Samsung con la possibilità di un internship. Samsung, con il patrocinio dell’ADI (Associazione per il Disegno Industriale), organizza un concorso dedicato ai protagonisti della Next Design Generation.

Questa, che è ormai la sesta edizione del concorso, si differenzia dalle precedenti perché ogni candidato, individuale o in team, può presentare alla giuria più di un concept sviluppato attorno al tema Electronics for Urban Mobility.

Sono più di 70 anni che Samsung sviluppa tecnologie innovative e mantiene una posizione di leader nel digitale seguendo una filosofia di business semplice: applicare la tecnologia per la creazione di prodotti e servizi di livello superiore in grado di migliorare la società globale. Con questo concorso Samsung vuole stimolare la curiosità dei giovani designer e spingerli a confrontarsi con visioni articolate di mobilità urbana sostenibile.

 

Oltre ai premi per i primi tre progetti classificati, rispettivamente di 5000, 3000 e 2000 euro, è previsto il Gran Premio della Giuria: 15.000 euro e l’opportunità di partecipare ad un Internship di tre mesi presso il Samsung Design Center di Milano.

I requisiti per partecipare sono:

  • Età non superiore ai 30 anni;
  • Essere studenti di un corso di design o aver già conseguito la laurea;

 

C’è tempo fino al 15 Maggio 2012 per iscriversi e inviare i propri progetti.

Annunci Correlati

Menu