San Salvatore di Fitalia: Concorso per 13 Istruttori Amministrativi

Lasciamo per una volta da parte le grandi città come Roma e Milano, mete che assorbono una buona parte della popolazione attiva in Italia e che sono protagoniste indiscusse delle nostre segnalazioni. Oggi è la volta degli ultimi, ultimi se si osserva l’Italia da Nord a Sud: dalla Calabria attraversiamo con lo sguardo lo Stretto di Messina e finiamo a San Salvatore di Fitalia, località probabilmente ignota a chiunque non sia del luogo o delle zone limitrofe.

In un comune di neanche 1400 anime un bando di concorso che seleziona circa l’1% della popolazione richiama la nostra attenzione. In ogni caso, comunque, si tratta di un Concorso pubblico per l’assunzione di 13 Istruttori- categoria C1 a tempo indeterminato. Possono candidarsi tutti i cittadini, italiani o europei, in possesso del Diploma di Istruzione Secondaria Superiore.

Qualche notizia sul comune siciliano: San Salvatore di Fitalia è un paesino di soli 14 chilometri quadrati in provincia di Messina, a 600 metri sul livello del mare. L’origine del toponimo Fitalia è di origine greca e sta ad indicare la fertilità di un territorio particolarmente adatto alla coltivazione degli alberi da frutto. In epoca medievale, l’amministrazione dell’insediamento urbano passa nelle mani della Chiesa siciliana. Gli abitanti del paese si chiamano fitalesi, mentre il Patrono è San Calogero, che si festeggia il 20 agosto.

 

Il Concorso Pubblico, per soli titoli, bandito dal Comune di San Salvatore di Fitalia scadrà il prossimo 29 Settembre 2012. Sarà finalizzato a selezionare 13 Istruttori-categoria C1 così suddivisi:

  • Istruttore tecnico: 1 posto;
  • Istruttore contabile: 2 posti;
  • Istruttore amministrativo: 7 posti;
  • Istruttore Amministrativo Agente di Polizia Municipale: 3 posti.

 

Ai selezionati si offrirà un contratto di lavoro part-time (al 66,67%) a tempo indeterminato. Le domande di partecipazione dovranno essere inviate tramite raccomandata A.R. o consegnate a mano al seguente indirizzo: Comune di San Salvatore di Fitalia, via Colonnello Musarra- 98070 San Salvatore di Fitalia (ME). Alla domanda dovranno essere allegati una copia del documento di riconoscimento e l’eventuale Attestato di Servizio presso il Comune.

Annunci Correlati

Menu