Concorsi per Biologi e Chimici in Sardegna

“A caval donato non si guarda in bocca” è un celeberrimo modo di dire utilizzato dai nonni e non solo: è un invito a non essere troppo schizzinosi. In linea generale è un saggio consiglio, ma ci sono circostanze in cui è necessario “guardare in bocca al cavallo”: quando si parla di cibo, per esempio, proprio perché solo per mezzo dei nostri occhi non possiamo vedere nel dettaglio cos’è che stiamo introducendo nel nostro organismo.

A fare il minuzioso lavoro di controllo, ci sono gli Istituti Zooprofilattici Sperimentali, diffusi in tutto il Paese, che bandiscono costantemente interessanti concorsi. L’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sardegna “G. Pegreffi”, per esempio, ha bandito 5 concorsi per la formazione di graduatorie per altrettanti profili professionali.

L’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sardegna “G. Pegreffi” ha bandito 5 concorsi per la formazione di altrettante graduatorie di professionisti da assumere a tempo determinato. I professionisti di cui l’Istituto è alla ricerca sono: laureati in Farmacia, laureati in Biologia, laureati in Chimica, collaboratori tecnici-professionali biologi, periti chimici.

Per prendere parte ai concorsi è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti generali:

  • cittadinanza italiana o UE
  • idoneità fisica all’impiego
  • iscrizione nelle liste elettorali del Comune di residenza
  • titolo di studio necessario per l’accesso alle rispettive carriere (dove richiesto)
  • iscrizione al rispettivo albo professionale (dove richiesto)

 

E dei seguenti requisiti specifici:

  • Laureati in Farmacia
    diploma di Laurea in Farmacia (quinquennale), specializzazione alle materie attinenti alle prove oggetto d’esame, iscrizione all’albo professionale
  • Laureati in Biologia
    diploma di Laurea in Scienze Biologiche o in Biologia, specializzazione attinente, iscrizione all’albo professionale
  • Laureati in Chimica
    diploma di Laurea in Chimica o in Scienze Chimiche o in Chimica Industriale o in Scienze e tecnologie della Chimica Industriale, iscrizione all’albo, specializzazione attinente
  • Collaboratori tecnici-professionali Biologi
    diploma di Laurea triennale in Scienze Biologiche o equipollente
  • Assistenti Tecnici-Periti Chimici
    diploma di istruzione secondaria di secondo grado di Perito Chimico o equipollente

 

Per prendere parte ai concorsi, è necessario inviare la domanda di partecipazione, corredata dalla documentazione necessaria, entro e non oltre il 19 Marzo 2014.

Annunci Correlati

Menu