Concorsi scuola docenti 2020, 4 bandi pronti

Concorsi scuola docenti 2020, 4 bandi pronti per essere ufficializzati nella riunione di mercoledì 15 aprile, giorno in cui il Ministero ha convocato i sindacati FLCGIl, CISL, UIL, SNALS e Gilda. La riunione sarà dunque particolarmente utile per mettere a fuoco alcune informazioni utili sui bandi di concorso che, per legge, non potranno essere pubblicati oltre il prossimo 30 aprile, come specificato nel Decreto Milleproroghe.

Tutte le info

Nel dettaglio, i 4 bandi di concorso pronti per essere resi noti sono:

  • straordinario secondaria I e II grado, procedura per il ruolo
  • ordinario secondaria I e II grado
  • infanzia e primaria
  • straordinario secondaria I e II grado, procedura per l’abilitazione

Concorsi scuola docenti 2020, 4 bandi pronti: procedure più snelle

Come previsto dalle nuove regole, gli svolgimenti dei suddetti concorsi prevederà un numero di persone limitato e una procedura molto più rapida rispetto al passato. Questo al fine di evitare pericolosi assembramenti in questa fase così delicata dove il rischio di contagio Coronavirus rimane sempre molto elevato.

E proprio in merito a questo importante punto, il CISPI (Centro Italiano Sicurezza Prevenzione Informazione Srl) è intervenuto augurandosi che il Ministero possa adoperarsi per la valutazione di alcuni aspetti ritenuti importanti negli aspiranti candidati: periodo di servizio già prestato, per esempio, e esperienze culturali e professionali possedute. Questo con l’obiettivo di una massiccia preselezione che impedisca un numero elevato di partecipanti per ogni concorso. Dal prossimo 15 aprile dunque, giorno della riunione tra Ministero e sindacati, avremo delle informazioni più chiare in merito ai 4 concorsi sopra menzionati e che, nemmeno a dirlo, sono attesi da moltissime persone in tutta Italia. I concorsi scuola sono infatti da sempre tra i più affollati.

Maris Matteucci
Maris Matteuccihttps://www.circuitolavoro.it/
Giornalista pubblicista, amo leggere e scrivere, adoro gli animali e la natura, mi piacciono tantissimo i bambini. Vivo col sorriso perché, specialmente da quando ho superato i 40 anni, ho ancora più chiaro, in testa, un concetto: che la vita è troppo breve per passarla ad essere arrabbiati. Questa sono io.

Annunci di lavoro

Potrebbe interessarti anche

COMMENTA QUESTO ARTICOLO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui