Al via il concorso MIMS 2021 per 120 funzionari che saranno assunti con contratto a tempo pieno ed indeterminato, nel profilo professionale di funzionario ingegnere architetto e di funzionario geologo, “per le esigenze delle sedi centrali, decentrate e periferiche dell’amministrazione, presso il Ministero delle Infrastrutture e delle Mobilità sostenibili (MIMS)”. Un’occasione davvero importante, dunque. Siete interessati a partecipare al bando? Allora continuare a leggere per raccogliere tutte le informazioni più importanti.
Indice dei contenuti
Concorso MIMS 2021 per 120 funzionari: requisiti
Ci sono alcuni requisiti generali da rispettare per poter prendere parte al concorso. Sono i seguenti:
- cittadinanza italiana, UE o di altro paese specificato sul bando
- idoneità fisica all’impiego
- godimento dei diritti civili e politici
- fare parte dell’elettorato attivo
- non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una PA né dichiarati decaduti o licenziati da un impiego statale
- non avere riportato la pena accessoria dell’estinzione del rapporto di lavoro o di impiego ai sensi dell’art. 32-quinquies del codice penale
- non essere incompatibile in base alla normativa vigente con lo status di dipendente pubblico
- non essere interdetto dai pubblici uffici a seguito di sentenza
- essere in regola con gli obblighi di leva
Sono poi richiesti anche dei requisiti specifici che variano a seconda del profilo professionale per il quale ci si candida. Potrete consultare tutti i requisiti specifico direttamente sul bando del concorso.
Come candidarsi
La domanda per partecipare andrà inoltrata in via telematica utilizzando l’apposita piattaforma per il cui accesso è necessario essere in possesso di un nome utente e una password. Se non ne siete in possesso, potrete comunque registrarvi e in un secondo momento inoltrare la domanda (solo dopo la registrazione potrete anche scaricare il pdf del bando). Per partecipare al concorso c’è tempo fino al 30 agosto 2021. Dopo quella data non sarà più possibile candidarsi per il bando. Affrettatevi, quindi, se siete interessati a prendervi parte.