Concorso Scuola 2021: arriva il calendario ufficiale delle prove

Concorso Scuola 2021: Il MIUR ha appena comunicato il calendario ufficiale delle prove e le classi di concorso. Ecco tutti i dettagli e le nuove indicazioni previste dal DPCM.

Concorso Scuola 2021: quando si riparte

Il nuovo DPCM, entrato in vigore lo scorso 16 gennaio, ha dato il via alla ripresa dei concorsi pubblici. Fra questi anche il Concorso Scuola, che era stato sospeso a novembre proprio a causa dell’emergenza Covid. Si tratta in particolare della procedura straordinaria rivolta ai docenti precari con almeno 36 mensilità di servizio per il ruolo nella scuola secondaria di primo e secondo grado su specifiche classi di concorso e su posti di sostegno. Intanto, il MIUR ha già comunicato il calendario ufficiale delle prove, che ripartiranno dal prossimo 15 febbraio e si svolgeranno fino al 19.

Concorso Scuola 2021: calendario e modalità delle prove d’esame

In particolare, il 15 si svolgeranno le prove dei docenti di sostegno nella scuola secondaria di primo grado. Il 19 febbraio invece sarà la volta dei laboratori per i servizi socio-sanitari. Per quanto riguarda le modalità di svolgimento del concorso, è previsto un numero di candidati per ciascuna delle sessioni mattutine e pomeridiane non superiore a 10.

L’indicazione rientra quindi nelle recenti disposizioni stabilite dal nuovo DPCM, che prevede un numero massimo di candidati per ciascuna sessione che non sia superiore a 30 unità. Il Dpcm stabilisce inoltre che il Dipartimento della Funzione Pubblica, con valutazione del Cts, dovrà elaborare anche un protocollo di sicurezza.

Annunci Correlati

Menu