Domanda utilizzazioni e assegnazioni provvisorie 2024: le istruzioni del Ministero

Guida completa alle domande di utilizzazioni e assegnazioni provvisorie 2024 per il personale docente, educativo e ATA: scopri tutte le istruzioni del Ministero dell'Istruzione e del Merito.

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito (MIM) ha dato il via alle procedure di mobilità annuale per l’anno scolastico 2024/2025, rivolte al personale docente, educativo e ATA. L’obiettivo è quello di consentire, mediante una domanda volontaria, la possibilità di prestare servizio in una scuola differente rispetto a quella di titolarità per un periodo di un anno.

Periodo di presentazione delle domande

Ecco i periodi di presentazione delle domande:

  • Personale ATA: dal 8 al 19 luglio 2024
  • Docenti e personale educativo: dall’11 al 24 luglio 2024

Per agevolare la presentazione delle domande di utilizzazioni e assegnazioni provvisorie per il 2024, il MIM mette a disposizione guide specifiche in formato PDF, contenenti tutte le istruzioni necessarie per evitare errori durante la compilazione e l’invio delle stesse.

Accesso alle guide MIM per la mobilità

Le guide, disponibili al download, sono:

Procedura per presentare la domanda

La presentazione della domanda di mobilità annuale per:

  • Docenti: avviene esclusivamente in via telematica tramite la piattaforma Istanze Online utilizzando SPID o CIE per l’accesso.
  • Personale ATA e educativo: necessita la compilazione di una domanda in formato cartaceo, utilizzando la modulistica disponibile nella sezione dedicata sul portale del Ministero.

Utili risorse e consigli

Per ulteriori informazioni e per rimanere aggiornati sulle ultime novità, visita la sezione dedicata ai concorsi pubblici sul nostro sito.

Inoltre, potete partecipare al Gruppo Telegram dedicato ai docenti e al Gruppo Telegram per il personale ATA per scambiarsi consigli e informazioni.

LEGGI ANCHE  Possibile proroga scadenza domanda ATA terza fascia 2024

Nel navigare il processo di domanda per le utilizzazioni e assegnazioni provvisorie del 2024, l’importanza di seguire le istruzioni fornite dal MIM e sfruttare le risorse messe a disposizione è primordiale. Ciò garantirà una procedura fluida e senza inconvenienti per tutto il personale interessato.

Potrebbe interessarti anche
- Advertisement -
Ultimi articoli
Autore